Luned 01 Marzo01:39:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Da sabato 29 al via la Stagione del 'Teatro per Ragazzi'

Spettacoli San Leo | 16:49 - 25 Gennaio 2011

Mancano i camerini, il palco è piccolo, non ha ancora neanche un “nome” ma il Teatro dei Ragazzi in Valmarecchia è quello di Pietracuta. E’ così che il Comune di San Leo desidera rilanciare quel “luogo di spettacolo”, che fino a due anni fa è stato chiuso per  ben 10 anni. Saranno proprio i bambini tramite un “concorso di idee” indetto nelle scuole dalla giunta comunale a dare un nome allo stabile che ormai lì caratterizza.
”Un Teatro per i Ragazzi”la rassegna al via questo fine settimana per il secondo anno consecutivo, dal 29 gennaio al 26 marzo 2011, farà il resto. Cinque appuntamenti con il musical, il teatro e le fiabe per  i più piccoli ma anche per i più grandi. L’iniziativa s’inserisce nella Rete Teatrale della Valmarecchia è organizzata dal Comune e dalla Collaborazione  Artistica e culturale di Accademia Perduta/Romagna Teatri.
“La sfida - come sottolinea l’Assessore alla Cultura del Comune di San Leo Carla Bonvicini –  sarebbe quella di educare attraverso i più piccoli i grandi. Un ottima alternativa al sabato sera, ai fast food o al cinema: riscoprire la famiglia attraverso la magia del teatro."

Guarda servizio video

< Articolo precedente Articolo successivo >