Lunedý 17 Maggio12:04:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Da Morciano una serata per la pace

Eventi Morciano | 13:32 - 12 Maggio 2010

‘Piedi di Pace’ è il titolo della serata che giovedì 13 maggio il Comune di Morciano dedicherà alla sensibilizzazione sulla solidarietà e sulla pace a partire dalle nuove generazioni con il progetto 'Educazione alla solidarietà e alla pace' messo in atto già da alcuni anni nell'Istituto scolastico superiore 'Gobetti-De Gasperi' di Morciano.

Alle ore 21.00 si terrà nella Sala Ex Lavatoio un incontro-concerto a cura della cantautrice del progetto, Elena Sanchi, che canterà tre successi internazionali quali ‘Imagin, No woman no cry e We are the world’, alternandoli con letture tratte dal libro ‘Bambini che non giocano’, realizzato raccogliendo i racconti scritti dagli studenti dell’Isiss Gobetti-De Gasperi che hanno preso parte al progetto educativo.

Durante la serata porteranno il loro saluto il sindaco di Morciano, Claudio Battazza e di Cattolica, Marco Tamanti.

Al termine della serata sarà offerto a tutti gli intervenuti un ‘buffet di pace’.

Il Comune di Morciano, ripudiando le guerra e promuovendo la fratellanza tra i popoli, ha inoltre aderito alla 'Marcia per la pace 'Perugia-Assisi' stanziando un contributo di 600 euro al fine di agevolare la partecipazione pubblica riducendo il costo del biglietto pullman organizzato in collaborazione con il Comune di Riccione.

Per poter usufruire del servizio di trasporto basta telefonare al numero 0541 608371. Il pullman partirà alle ore 6:00 dal Municipio di Riccione con arrivo previsto a Perugia alle ore 9.00.

< Articolo precedente Articolo successivo >