Lunedģ 05 Giugno15:54:16
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Corso per genitori al Centro Arbor Vitae

Cultura Rimini | 08:14 - 12 Aprile 2010 Corso per genitori al Centro Arbor Vitae

E’ da tempo, ormai, che l’animazione teatrale ha dato frutti nei campi più disparati. La capacità del lavoro teatrale di aprirsi a punti di vista insospettati e di trascendere gli schemi corporei e mentali amplia enormemente le possibilità comunicative, gratificando allo stesso tempo con la soddisfazione dell’opera di creatività compiuta, e - perché no? - con il divertimento puro e giocoso.
D’altronde, come è ormai confermato da più d’una ricerca scientifica, leggere ad alta voce ai bambini, già dall’età età prescolare, ha un’influenza positiva sia dal punto di vista dell’apprendimento e della conoscenza, sia da quello delle relazioni interpersonali.
Ed è appunto con l’intento di esplorare l’applicazione dell’animazione teatrale nei confronti del delicatissimo rapporto tra genitori e figli, che il Centro Arbor Vitae, in via Ruggero baldini 15 a Rimini, lunedi 12 Aprile alle 21.00 presenta il corso per genitori “Il mestiere di raccontare, l’arte di ascoltare” condotto da Alessandra Carlini.
Il Centro Clinico di Psicologia Arbor Vitae, che ha come obiettivo principale la guarigione e il mantenimento del benessere psicofisico della persona, con i suoi servizi intende fornire degli strumenti per risolvere ed integrare le proprie problematiche psicologiche, psicofisiche e relazionali.

< Articolo precedente Articolo successivo >