In attesa del completamento delliter amministrativo che consentirà alla Polizia municipale di Misano e di Riccione il pattugliamento congiunto dellarenile, a Misano sono già scattati i controlli antiabusivismo commerciale sia lungo la battigia sia sulle strade cittadine.
Ieri, nel corso delle operazioni di controllo della circolazione stradale, una pattuglia ha eseguito la denuncia di un cittadino senegalese che stava trasportando a bordo del suo ciclomotore oltre 50 occhiali con marchi contraffatti.
Alla vista delle divise il senegalese ha cominciato a tentennare, come se volesse fermarsi. Appena gli agenti gli hanno intimato lalt luomo ha cercato di fare inversione di marcia, così uno degli agenti lo ha subito raggiunto provvedendo a spegnere il ciclomotore intervenendo sulle chiavi del mezzo.
Il conducente del mezzo è risultato essere residente a Misano ed in regola con tutti i documenti di identità, permesso di soggiorno e di circolazione dal libretto allassicurazione del motorino; era persino in possesso di regolare licenza commerciale.
Allinterno del bauletto, però, nascondeva una busta contenente una cinquantina di occhiali con marchi contraffatto di griffe alla moda come Ray-Ban, Carrera, Prada, Dior, con molta probabilità destinati al commercio abusivo sullarenile romagnolo.
Il commerciante è stato condotto al Comando di Polizia Municipale dove è stata posta sotto sequestro la merce contraffatta e dove è stato denunciato a piede libero per ricettazione e detenzione di merce con marchio contraffatto.