Mercoledý 21 Aprile18:21:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Controlli antiabusivismo a Misano: sequestrati 50 occhiali

Cronaca Misano Adriatico | 16:42 - 16 Giugno 2010 Controlli antiabusivismo a Misano: sequestrati 50 occhiali

In attesa del completamento dell’iter amministrativo che consentirà alla Polizia municipale di Misano e di Riccione il pattugliamento congiunto dell’arenile, a Misano sono già scattati i controlli antiabusivismo commerciale sia lungo la battigia sia sulle strade cittadine.
Ieri, nel corso delle operazioni di controllo della circolazione stradale, una pattuglia ha eseguito la denuncia di un cittadino senegalese che stava trasportando a bordo del suo ciclomotore oltre 50 occhiali con marchi contraffatti.

Alla vista delle divise il senegalese ha cominciato a tentennare, come se volesse fermarsi. Appena gli agenti gli hanno intimato l’alt l’uomo ha cercato di fare inversione di marcia, così uno degli agenti lo ha subito raggiunto provvedendo a spegnere il ciclomotore intervenendo sulle chiavi del mezzo.

Il conducente del mezzo è risultato essere residente a Misano ed in regola con tutti i documenti di identità, permesso di soggiorno e di circolazione dal libretto all’assicurazione del motorino; era persino in possesso di regolare licenza commerciale.

All’interno del bauletto, però, nascondeva una busta contenente una cinquantina di occhiali con marchi contraffatto di griffe alla moda come Ray-Ban, Carrera, Prada, Dior, con molta probabilità destinati al commercio abusivo sull’arenile romagnolo.

Il commerciante è stato condotto al Comando di Polizia Municipale dove è stata posta sotto sequestro la merce contraffatta e dove è stato denunciato a piede libero per ricettazione e detenzione di merce con marchio contraffatto.

< Articolo precedente Articolo successivo >