Lunedý 19 Aprile04:30:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Consiglio comunale di Santarcangelo

Attualità Santarcangelo di Romagna | 09:26 - 09 Giugno 2010

Il Consiglio comunale di Santarcangelo è convocato per giovedì 10 giugno alle 19,15 nella sala consiliare “M. Cristina Garattoni”.
Numerosi i punti all’ordine del giorno firmato dal presidente del Consiglio comunale Luigi Berlati. Fra i principali argomenti, la presentazione della 40° Edizione del Festival del Teatro (in programma dal 9 al 18 luglio) prevista all’incirca per le ore 21. E ancora, l’adesione al progetto regionale “FedERa”, il sistema di autenticazione dei cittadini per l’utilizzo dei servizi on line della pubblica amministrazione; l’albo dei beneficiari di contributi pubblici per l’anno 2009; le variazioni da apportare al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2010 e al bilancio pluriennale 2010/2012.
Il Consiglio comunale di giovedì sarà poi chiamato ad esprimersi in merito alla gestione dei servizi di polizia stradale condotti dalle Polizie Municipali di Rimini, Santarcangelo e Unione dei Comuni del Rubicone in zona San Vito (approvazione schema di convenzione); all’individuazione delle aree non metanizzate ai fini dell’applicazione dell’agevolazione fiscale sul prezzo di gasolio o GPL usato come combustibile per riscaldamento. I consiglieri dovranno confrontarsi anche rispetto a due ordini del giorno, uno sullo stato di degrado ambientale del fiume Marecchia e l’altro relativamente alla revisione del patto di stabilità e all’avvio del “federalismo fiscale”, oltre ad alcune mozioni: rispetto alla riapertura di via Cesare Battisti; alla richiesta di controlli riguardanti la clandestinità e la verifica della residenza degli stranieri; la terza relativamente alla completa solidarietà e adesione all’Associazione “Salviamo la Valle dell’Uso”.

< Articolo precedente Articolo successivo >