Martedý 18 Maggio07:31:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Conferenza Lama tibetano a San Marino

Cultura Repubblica San Marino | 11:15 - 17 Maggio 2010 Conferenza Lama tibetano a San Marino

Nell’ambito del 14° Congresso Internazionale di Studi delle Esperienze di Confine, che si svolgerà presso il Teatro Titano di San Marino nei giorni 22-23 maggio, il Lama tibetano Alak Tsawa Rinpoche terrà una conferenza su “Karma e Reincarnazione nel Buddhismo Tibetano”. Come già avvenuto in altre edizioni della stessa iniziativa congressuale, dedicata agli stati modificati di coscienza in generale e a quelli che si esplicano intorno all’evento morte in particolare, è data così giusta rilevanza alla riflessione e al confronto con forme di pensiero diverse degli stati-limite ed un approccio culturale al morire del tutto differente da quello di tipo occidentale. 
Alak Tsawa Rinpoche è nato nel nord dell’India da una famiglia di profughi tibetani fuggiti dalla loro terra a causa dell’invasione cinese e per seguire l’esilio del Dalai Lama. All’età di sette anni ha iniziato la vita monastica buddhista presso l’Università Filosofica di Sera Jhe. Qui, con l’esame di dottorato, ha concluso nel 1999 25 anni di studio, di ininterrotti insegnamenti e iniziazioni con i più alti lama tibetani.
Oggi vive in occidente con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle reali condizioni di sofferenza in cui vive il suo popolo.

< Articolo precedente Articolo successivo >