Sabato 05 Dicembre00:25:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Concorso di scrittura con le Befane shopping center

ASCOLTA L'AUDIO
Cultura Rimini | 14:50 - 03 Luglio 2008 Concorso di scrittura con le Befane shopping center

A quattro settimane dall’inaugurazione ufficiale del sito (www.lebefane.it/pre-testi), si contano più di tremilacinquecento  accessi con oltre 46.000 pagine visitate, ben 450 iscritti e oltre 435 elaborati pervenuti: numeri destinati a crescere esponenzialmente nel corso delle prossime settimane, soprattutto grazie ad un continuo passaparola tra gli iscritti e all’angolo Pre-testi all’interno de Le Befane Shopping Centre di Rimini.

Poesia, narrativa, fantascienza e commedia i generi più gettonati dagli scrittori di Pre-testi, che il 22 giugno sono stati i protagonisti dell’assegnazione di uno dei premi in palio. All’autore dell’elaborato più votato sul sito è andato infatti un telefono cellulare di ultima generazione, mentre tra i lettori che hanno votato almeno uno degli scritti è stato estratto il vincitore di un lettore musicale mp3.  Questa è solo la prima delle quattro assegnazioni previste da Pre-testi, che da giugno a settembre regalerà bellissimi premi.

Tutti possono vincere, scrivendo, leggendo e votando i testi: ed è qui la grande forza di un’iniziativa che vuole arrivare davvero a tutti. Giovani e meno giovani, casalinghe e studenti. Perché tutti abbiamo una storia da raccontare, un pensiero da condividere, una battuta simpatica per far sorridere, o semplicemente voglia di leggere un bel racconto.


In audio Guido Lugli responsabile organizzativo intervistato da Chiara Vannoni.

ASCOLTA L'AUDIO