Luned́ 29 Novembre04:02:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cmt Pesaro rugby sbanca Fermo

Sport Pesaro | 20:03 - 25 Gennaio 2009 Cmt Pesaro rugby sbanca Fermo

A Fermo la Cmt Pesaro rugby trova la quinta vittoria consecutiva. Nonostante un campo ai limiti della praticabilità i kiwi giallorossi sono riusciti a portare a casa la gara per 23-8, non riuscendo però a conquistare il punto di bonus avendo realizzato soltanto tre mete.
Una gara in cui Pesaro per via del fango e della tanta pioggia, ha faticato a esprimere il suo gioco al largo. Nel primo tempo, dopo il vantaggio iniziale per 6-0 con due calci piazzati di Martinelli, era Fermo a sfruttare una indecisione difensiva pesarese e ad andare in meta. Con un successivo piazzato Ferma si portava sull'8-6, ma Pesaro prima dell'intervallo realizzava con Ciaroni la meta del sorpasso (8-11).
Secondo tempo davvero duro giocato in campo sempre più pesante in cui Pesaro decideva di giocare principalmente con la mischia. E proprio gli uomini di mischia realizzavano le mete decisive per la vittoria. Prima era il pilone Galdelli ad andare in meta e poi Sanchioni al termine di una bella percussione dell'intera mischia pesarese.
Abbastanza soddisfatto della vittoria, che consente comunque a Pesaro di rimanere in vetta, il suo allenatore Annunzio Subissati: “Dispiace non aver ottenuto il punto di bonus, ma per le condizioni del campo non si poteva chiedere di più ai ragazzi. In fondo lo stesso Fermo è una squadra molto tosta dal punto di vista fisico e non è stata una gara per nulla facile. Peccato che i tre quarti non siano praticamente riusciti a giocare, ma hanno fatto una partita di grande quantità al fianco della mischia”.

Matteo Diotalevi

< Articolo precedente Articolo successivo >