Domenica 29 Maggio04:50:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

CISL Rimini presenta'Ritratti'

Cultura Rimini | 11:30 - 12 Maggio 2010 CISL Rimini presenta'Ritratti'

Venerdi 14 maggio alle ore 16.30 presso la Cineteca di Rimini in via Gambalunga 27, si svolge la presentazione del libro “Ritratti” biografie di un sindacato, di Giuseppe Cremonesi (edizione Aspasia).
L’iniziativa, organizzata dalla segreteria della Unione Sindacale Territoriale, apre il percorso di avvicinamento alla celebrazione del 60° anno di fondazione della CISL che nel nostro territorio si svolgerà il prossimo 15 novembre 2010.
Il volume “Ritratti” racconta le storie di uomini e donne che hanno svolto un ruolo attivo nella confederazione a diversi livelli nella regione Emilia Romagna. Dodici biografie tra cui la testimonianza di Alberico Cerbari, eletto primo segretario generale della Cisl nel 1979, dopo la costituzione del nuovo comprensorio sindacale di Rimini e la conseguente autonomia dall’allora provincia di Forlì.
La presentazione del libro sarà preceduta dalla proiezione del breve documentario “Una storia che unisce”, voci e immagini tratte dall’archivio storico della Cisl.L’incontro è aperto a tutti.
                                                     

< Articolo precedente Articolo successivo >
{* Smart banner Desktop *} {* Mirror Sticky Desktop *} {* Desktop *}