Venerdý 23 Aprile00:53:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ciclismo:Coppa della Pace Trofeo F.lli Anelli

Sport Rimini | 16:28 - 03 Giugno 2010 Ciclismo:Coppa della Pace Trofeo F.lli Anelli

Ormai ci siamo, mancano infatti pochi giorni allo start della 39a edizione della Coppa della Pace – 36° Trofeo Fratelli Anelli che si svolgerà il 6 giugno alle 13.30 a partire dallo stabilimento Anelli, sulla Marecchiese a Sant’Ermete, frazione di Santarcangelo di Romagna (RN).
La Coppa della Pace è una gara Internazionale Dilettanti, Elite, Under 23, Cat. 1-2 ME, Squadre Continentali, è anche Memorial Fabio Casartelli, valevole come Campionato provinciale, per il “18° Cappello d’oro” e per il “22° Trofeo Gabriele Dini”.
L’impegnativo circuito è di 166 km con la partenza e l’arrivo posti davanti allo stabilimento Anelli. I primi 70 km sono pianeggianti su tre giri che comprendono San Martino dei Mulini, Santarcangelo, Poggio Berni, Ponte Verucchio, Villa Verucchio, Corpolò, Sant’Ermete (quest’anno ci sarà una novità: gli atleti percorreranno il circuito in senso contrario rispetto agli anni passati), e gli altri 10 su otto giri che comprendono le salite di San Martino in XX e di San Paolo seguite dalla discesa su Corpolò e l’arrivo sulla strada Marecchiese di fronte allo stabilimento Anelli. A darsi battaglia saranno come sempre i ragazzi più promettenti del ciclismo giovanile: ben 200 corridori.

< Articolo precedente Articolo successivo >