Ventisei atleti,dai 14 ai 19 anni ed in rappresentanza in quattro società ( Triathlon Alta Pusteria, Cus Parma , ASD Seven Nuoto, TDSGRimini) hanno partecipato alla tappa di Coppa Primavera, manifestazione promozionale promossa dalla Federazione Italiana Triathlon, svoltasi nella giornata del 28 Marzo 2010 a Savignano sul Rubicone negli impianto del Seven Sporting Club e nella pista dello Stadio Comunale.
Una giornata di sole , degna del nome della competizione, ha fatto da cornice allevento.
Il ritrovo per tutti gli atleti è stato alle 9.00 al Seven Sporting Club dove, dopo il perfezionamento delle iscrizioni, si è svolta la prima delle due prove in programma, ovvero i 200mt a nuoto; i ragazzi, in base alla categoria di appartenenza, sono stati suddivisi in batterie ed hanno dato vita a prove dai riscontri cronometrici interessanti.
Ci si è quindi trasferiti presso la pista di atletica allinterno dello Stadio Comunale per la seconda parte della manifestazione; in base allordine di arrivo e ai distacchi maturati nella prova in vasca i ragazzi hanno preso il via nei 1000mt di corsa. Senza dubbio avvincenti alcune batterie in cui si è assistito a formidabili recuperi da parte dei meno avvezzi con il nuoto.
Alle 13.00, al termine di tutte le batterie, si è tornati nuovamente al Seven Sporting Club per le premiazioni della manifestazione che hanno riguardato i primi tre di ogni categoria e la migliore società della giornata, risultata lASD Triathlon Alta Pusteria a cui è andata la Coppa Primavera relativa alla tappa savignanese.
La Federazione Italiana Triathlon ringrazia l'Amministrazione Comunale di Savignano sul Rubicone per il supporto e la collaborazione ricevuti, il Seven Sporting Club, Around Sport e lASD Savignanese Calcio per la messa a disposizione degli impianti, e rimanda alla prossima edizione, certa di ancora maggiore successo.