Martedė 27 Luglio13:33:35
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Chiuso stage di allenamento fondisti Polizia di Stato

Sport Bellaria Igea Marina | 19:19 - 13 Settembre 2008 Chiuso stage di allenamento fondisti Polizia di Stato

Nelle ultime due giornate, test in bici di tre ore e prove di corsa nel territorio di Bellaria Igea Marina. Si è chiuso così, con questo programma di allenamento, lo stage di allenamento “a secco” dei fondisti della Polizia di Stato di Moena che, per una settimana, hanno rifinito la preparazione atletica a Igea Marina. Durante la conferenza stampa di venerdì, il responsabile tecnico del gruppo delle Fiamme Oro, Gianantonio Zanetel, che conta anche giovani nell’orbita delle squadre nazionali della F.I.S.I. ha affermato: “Sono pienamente soddisfatto del lavoro svolto, anche grazie alle condizioni meteo che ci hanno permesso di lavorare ottimamente. Adesso faremo una settimana a casa, prima di tornare a sciare in ghiacciaio. Fortunatamente tutti i ragazzi stanno bene fisicamente e quindi siamo fiduciosi in vista dell’ormai imminente stagione agonistica”. Marco Cattaneo punta alla nuova Coppa del Mondo delle “Lunghe Distanze”.
“Già, proprio la “Worldloppet” - spiega il varesino - anche se sarà sempre più difficile, vista la pre-senza di tanti norvegesi e svedesi. Comunque, fisicamente sto bene e spero di fare pure un’ottima prova alla Marcialonga”. Sempre durante la conferenza stampa di venerdì, Roberto Giovannini, il consulente della Federazione Slovena di sci alpino femminile, che ha ottenuto il permesso per su-pervisionare il  camp di Igea Marina ha aggiunto: “Tutto è andato alla perfezione, grazie alla dispo-nibilità dei privati che gestiscono gli impianti sportivi (come l’Athletic Center di Igea Marina, il centro tennis di Igea e il bagno Primo”) e al lavoro svolto dalla famiglia Poggi dell’hotel San Salva-dor. Adesso vediamo cosa accadrà in inverno con la distribuzione del materiale promozionale della località”.
Federico Poggi, uno dei titolari dell’hotel San Salvador, ha, infine, commentato così l’esperienza: “Siamo contenti che ancora una volta la città di Bellaria Igea Marina sia stata scelta sede ideale per il ritiro. E  che il nostro albergo sia stato riconfermato per ospitare gli atleti azzurri”.

< Articolo precedente Articolo successivo >