Domenica 29 Novembre04:42:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Campionati italiani Danza sportiva a Rimini

ASCOLTA L'AUDIO
Sport Rimini | 17:13 - 17 Aprile 2008 Campionati italiani Danza sportiva a Rimini

Sarà Rimini la splendida cornice di una delle manifestazioni  agonistiche più attese e spettacolari dello sport italiano. Dopo lo storico riconoscimento della FIDS come Federazione Sportiva  Nazionale da parte del CONI avvenuto lo scorso 26 giugno, per la  seconda volta i Campionati Italiani di Danza Sportiva si terranno all'interno di un quartiere fieristico. L'obiettivo dichiarato e certamente raggiungibile per i Tricolori del 2008 è quello di portare nei padiglioni della Fiera di Rimini dal 27 giugno al 6 luglio oltre 20.000 atleti, cui vanno aggiunte le presenze di tecnici, giudici di gara, accompagnatori e visitatori.
Sarà una 10 giorni di gare coinvolgenti ed emozionanti sia per gli atleti FIDS che per il pubblico spettatore, che potrà assistere alle performance di tutte le specialità della Danza Sportiva come era accaduto lo scorso anno a Bologna e che potrà godere di innumerevoli attività di supporto all'evento agonistico.L'organizzazione dei Campionati è già avviata ed è stata presentata con una conferenza stampa presso la Sala Giunta del Comune di Rimini, alla presenza del Vicesindaco di Rimini Maurizio Melucci, il Presidente FIDS Ferruccio Galvagno, il Vicepresidente FIDS Sergio Rotaris, il dott. Marco Borroni di Rimini Fiere, il dott. Marcello Balducci di Rimini Reservation e il Vicepresidente del CONI Provinciale Giovanni Sorci.

Il Vicesindaco di Rimini Maurizio Melucci ha voluto sottolineare la soddisfazione per la città di Rimini nell'ospitare i Campionati di Danza Sportiva 2008.

Intervista di Grazia Antonioli.

ASCOLTA L'AUDIO