Martedý 01 Dicembre07:14:14
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Campanelli: teatro al grattacelo di Rimini

Spettacoli Rimini | 08:39 - 10 Aprile 2008 Campanelli: teatro al grattacelo di Rimini

Registi, compagnie e tecnici stanno lavorando alla clemente per mettere a punto per il debutto del 18 prossimo la grande macchina teatrale che è lo spettacolo Campanelli, che andrà in scena all’interno del grattacielo di Rimini fino al 24 aprile.

Uno spettacolo, ma prima di tutto una macchina teatrale che permetterà agli spettatori, che ricordiamo saranno solo 60 ogni sera, di spostarsi all’interno del grattacielo per andare a scoprire dietro alle porte di 5 appartamenti altrettante storie che costituiscono uno spaccato verosimile della vita di ogni giorno in una realtà urbana.

Forse non tutti i riminesi sono entrati almeno una volta nel grattacielo o hanno provato a spostarsi lungo i corridoi o salito le scale, che costituiscono una sorta di sistema vascolare di una struttura in acciaio e cemento ma che allo stesso tempo sembra essere viva.

Le telecamere di Michele Bertelli, sono entrate nel grattacielo per andare a scoprire quelli che saranno i luoghi in cui Campanelli prenderà vita, ma soprattutto per incontrare coloro che abitano nei 5 appartamenti e carpirne le motivazioni, le aspettative, le sensazioni ma anche le storie a volte leggendarie che rimangono legate a un luogo.

Il primo video è già visibile sul sito www.compagniadelserraglio.com, nella sezione dedicata a Campanelli. 

Nelle parole dei padroni di casa, si percepisce quando l’idea di questo spettacolo abbia coinvolto anche gli stessi abitanti del Grattacielo, che si sono di mostrati disponibili, così come le decine di persone che stanno lavorando a questo progetto o  le istituzioni che lo stanno sostenendo, che vi hanno creduto con un pizzico d’affetto.