Mercoledý 23 Settembre05:23:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calici di Stelle a Santarcangelo, venerdì 10 e sabato 11 agosto

Eventi Santarcangelo di Romagna | 14:50 - 09 Agosto 2007 Calici di Stelle a Santarcangelo, venerdì 10 e sabato 11 agosto

Si rinnova il tradizionale appuntamento estivo con Calici di Stelle, in programma quest’anno nelle serate di venerdì 10 e sabato 11 agosto, nella suggestiva ambientazione del centro storico di Santarcangelo.
L’evento che ha carattere nazionale, è proposto dalle 150 “Città del vino” italiane ed è legato alla degustazione dei vini del territorio. La manifestazione è stata ideata per offrire a residenti e turisti la possibilità di godersi la pioggia di stelle della notte di San Lorenzo degustando vini di qualità e prodotti tipici. A Santarcangelo, infatti, le diverse cantine partecipanti, sparse nel centro storico, offriranno gratuitamente, dalle loro postazioni ben contraddistinte, i loro vini a tutti coloro che porgeranno un calice, precedentemente acquistato (al costo di 6 euro) presso i quattro punti di distribuzione dei bicchieri.
I banchi di degustazione saranno sistemati di fronte ad ogni locale (bar, ristoranti, osterie, enoteche) in modo da abbinare la degustazione dei vini agli assaggi di prodotti tipici offerti dagli stessi locali pubblici. Il tutto intervallato da diversi momenti musicali di vario genere, spazi espositivi, estemporanea di pittura, gioco del bracciale, visite alle grotte e fuochi artificiali finali.