Questa sera alle 19 anticipa la Serie B: per la 33esima giornata, il Cesena ospiterà al Dino Manuzzi l'Ancona, a lungo in zona playoff, ma ora a 3 punti dal Brescia, a causa di un rendimento poco brillante lontano dal Conero; un'occasione propizia per i bianconeri per consolidare il secondo posto e per difendersi dall'assalto di un rampante Torino. Mister Bisoli non potrà contare sullo squalificato Lauro, che sarà rimpiazzato da Ceccarelli, con lo spostamento a sinistra di Martin Petras, e sull'influenzato Volta. Indisponibili anche Cusaro, Chiavarini, Matute, Piangerelli, Malonga, bomber Bucchi e Pedrelli. Tatticamente i bianconeri proporranno un 4-3-2-1 con Giaccherini mezzala, Do Prado e Colucci in appoggio al centravanti Greco. In casa Ancona Salvioni deve decidere chi schierare nel ruolo di terzino destro: in ballottaggio Milani e Schiattarella. Per il resto confermata la formazione base con Colacone e Mastronunzio in attacco.
Formazioni probabili
Cesena (4-3-2-1): Antonioli - Ceccarelli Biasi Franceschini Petras - Parolo De Feudis Giaccherini - Do Prado Colucci - Greco; in panchina: Tardioli, Schelotto, Segarelli, Giunchi, Bonura, Tattini, Djuric; allenatore: Bisoli.
Ancona (4-4-2): Da Costa - Schiattarella Cristante Cosenza Zavagno - Surraco Catinali De Falco Miramontes - Colacone Mastronunzio; in panchina: Sollitto, Milani, Pisacane, Camillucci, Mustacchio, Mirchev, Gerardi; allenatore: Salvioni.
Riccardo Giannini
Intervista ad Emanuele Giaccherini (Cesena).