Luned́ 05 Giugno16:02:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio: Scotti lancia il San Marino, pari Bellaria

Sport Repubblica San Marino | 10:02 - 12 Aprile 2010 Calcio: Scotti lancia il San Marino, pari Bellaria

Continua in vetta nel girone B di seconda divisione il duello fra Lucchese e San Marino, nella giornata che incorona come protagonisti assoluti i due portieri Nicastro e Scotti. L'estremo toscano permette ai suoi di uscire indenni dalla trasferta di Fano (1-1 il risultato finale), il portierone dei titani para l'imparabile e il San Marino supera di misura 1-0 l'arcigna Nocerina.
Scotti inizia il suo show al 2', respingendo due tiri consecutivi di Gaeta, poi al 5' vola su una sassata di Cavallaro. Al 17' è Babatunde a presentarsi al tiro da due passi, ma Scotti si salva di piede. San Marino in difficoltà, Evani mescola le carte: Sorbera ala destra, Furlan a sinistra e Poletti arretrato a terzino. Poi con l'infortunio di Sorbera e l'ingresso di Bergamini al centro della difesa,  Tafani si sposta a terzino, Furlan torna a destra, Poletti riavanza. E' ancora la Nocerina a tenere il pallino del gioco, ma ancora Scotti si esalta ad inizio ripresa sul colpo di testa di Rana, mentre Cesca prova a scuotere i suoi, impegnando di piede Franzese. Al 68' Rana commette un fallaccio su Tafani e viene espulso; nove minuti dopo Furlan serve Cazzamalli che con un destro al volo batte imparabilmente Franzese. Il San Marino può sfruttare il contropiede, ma Poletti colpisce il palo e Franzese salva di piede su un diagonale di Cesca. Nel recupero ancora miracolo di Scotti che alza sopra la traversa una punizione di Cavallaro.
Il Bellaria esce dalla trasferta di Sacile con un pari a reti inviolate. Il neo tecnico Russo propone il 4-2-3-1 del maestro Silvio Baldini, con Pezzi, Trotta e Crisci a supporto dell'unica punta Uccello, ma il punto serve più ai padroni di casa che ai rivieraschi.

Riccardo Giannini

< Articolo precedente Articolo successivo >