Sabato 28 Novembre06:01:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio: Rimini - Mantova 1-1

Sport Rimini | 19:22 - 05 Aprile 2008 Calcio: Rimini - Mantova 1-1

Un punto a testa, un goal per ciascuno realizzati da Greco e dal solito Godeas proprio nei minuti finali del match; Rimini e Mantova hanno dato vita ad una gara abbastanza vivace, con tiri pericolosi e giocate in velocità. I biancorossi hanno giocato per 15 minuti in superiorità numerica;  gli uomini allenati da Brucato, non si sono dati per vinti e si sono riversati nella metà campo del Rimini ed hanno trovato il goal grazie ad un colpo di testa imparabile per Consigli.

Con gli uomini contati e molti primavera in panchina, il Mantova ha saputo tirar fuori il carattere e la grinta ed alla fine lo sforzo collettivo è stato ben ripagato; il Rimini ha provato ad impostare la gara, si è reso pericoloso al 16’ con Lunardini che a tu per tu con Handanovic riesce inspiegabilmente a sbagliare una sorta di rigore in movimento.

Il Mantova replica al 20’ grazie a Fiore, sfortunatissimo nell’occasione creata perché il suo tiro si infrange all’incrocio dei pali.Al 33’ Ricchiuti mette un insidiosissimo pallone in area di rigore, ma la palla attraversa tutta l’area piccola senza trovare la deviazione di nessuno.Un minuto dopo Passoni prova un tiro potentissimo dai 30’, ma Consigli si oppone e devia in calcio d’angolo.

Nel secondo tempo la gara si sblocca grazie ad un rigore fischiato dall’arbitro Herberg su segnalazione dell’assistente di linea che ha visto il fallo di mano in area di Tarana. Greco si prende la responsabilità e realizza il momentaneo vantaggio riminese. Il Mantova accusa un po’ il colpo e mister Brucato decide di inserire un uomo di movimento come Do Prado al posto di Corona per velocizzare ulteriormente la manovra; gli ospiti, però, a 15’ dalla fine sono costretti a terminare la partita in dieci uomini a causa dell’espulsione per doppio cartellino giallo ai danni del giovane esordiente Zugno. Quando le speranze dei virgiliani sembrano ormai svanite ecco che Spinale si invola sulla fascia destra e pennella un cross al bacio per Godeas che di testa non può fallire. 1-1 Mantova.

Il Rimini conserva la settima posizione in classifica, mentre il Mantova collezione un altro pareggio in terra romagnola.