Definite le squadre partecipanti alla 27° edizione dell ormai storico ed Internazionale grande trofeo Daniele Pecci .
In occasione della 27° edizione lorganizzazione ha ritenuto opportuno aumentare il numero delle squadre partecipanti, che passerà dalle otto squadre delle precedenti edizioni a 12 squadre per ledizione di questanno.
Al torneo di calcio internazionale categoria giovanissimi che si svolgerà a Bellaria Igea M. Dal 19 al 24 marzo, in occasione delle vacanze pasquali, saranno presenti le squadre giovanili di: Juventus, Atalanta, Lazio, Brescia, Cesena,Carpi, Rimini, Bellaria Igea M.,Chievo Verona, Ravenna C., Fed. Sanmarinese, e la selezione United state Y.S.A. una sorta di nazionale di categoria.
Le squadre verranno divise in 3 gironi da 4 squadre ciascuno , passeranno quindi alle semifinali le prime classificate di ogni girone più la miglior seconda dei tre gironi.
Il torneo , riservato a calciatori della categoria giovanissimi ( 13-14 anni), e divenuto uno dei più importanti tornei di calcio giovanile in Italia.
Allo stesso tempo costituisce una prestigiosa vetrina per la città di Bellaria Igea Marina e una grande opportunità di promozione turistica per la riviera e lentroterra.
Un impegno comune per istituzioni, organizzazioni, aziende ed associazioni.
Lamministrazione comunale insieme allazienda CMV, e al Centro Gelso Sport hanno fatto notevoli sforzi per garantire gran parte degli impegni economici che richiede la prestigiosa manifestazione organizzata dall A.C. Bellaria Igea Marina che oltre a mettere a disposizione tutta la sua organizzazione , ha anche il gravoso compito di garantirne gli oneri .
A questo proposito lA.C. Bellaria Igea Marina, fa appello alla sensibilità delle Associazioni di categoria, degli operatori turistici e di tutti coloro che verranno contattati per contribuire con generosità, allimportante appuntamento sportivo giovanile, vanto di tutto il paese, con la consapevolezza di sostenere esclusivamente un evento che negli anni ha saputo ricavarsi ampi consensi sotto tutti gli aspetti, e per mantenere tale questo importante torneo è necessario l impegno di tutti.