Venerd́ 30 Settembre19:04:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio 2° divisione: pari per il San Marino, Bellaria sconfitto

Sport Repubblica San Marino | 11:15 - 16 Novembre 2009 Calcio 2° divisione: pari per il San Marino, Bellaria sconfitto

Una giornata non positiva per le squadre romagnole in Seconda Divisione: il San Marino esce indenne dalla difficile trasferta di Nocera (0-0), ma la Lucchese batte il Fano 3-1 e allunga in vetta alla classifica; i rossoneri hanno ora 3 punti di vantaggio sul Prato e 5 sui Titani. Il Bellaria invece piomba nuovamente in zona playout, a causa di una rovinosa sconfitta casalinga (1-2) con la Sacilese.
Partiamo dal San Marino, che ha faticato, ma è riuscito a strappare un pari alla Nocerina. Evani schiera Cesca in attacco supportato da Guaita e Furlan, riportando Grassi a centrocampo. La Nocerina fa subito la partita, ma al 19' Scotti è bravo a respingere in uscita su Babatunde, sfuggito a Ligi. Al 35' Cesca su punizione da lunga distanza chiama con un rasoterra Franzese alla deviazione in tuffo, poi al 39' miracolo di Scotti, che respinge un colpo di testa ravvicinato di Iannini. A fine tempo, nel tunnel che porta allo spogliatoio, Borrelli della Nocerina colpisce con un pugno un avversario e viene espulso. Il San Marino non approfitta della superiorità numerica: la ripresa registra zero emozioni. Dopo il triplice fischio, Baldini riceve il secondo cartellino giallo dopo un litigio verbale con alcuni dirigenti campani.
Il Bellaria cade al Nanni contro la Sacilese. Sembrava una gara in discesa per gli uomini di Pregnolato dopo l'espulsione di Bertagno per un brutto fallo su Brighi. Al contrario, al 43' è stata la Sacilese a passare in vantaggio grazie ad un pallonetto di Kabine che ha approfittato di una dormita della difesa locale. Nella ripresa è l'ex sammarinese Ligori a chiudere i conti. Nel recupero Pedalino di testa segna il goal della bandiera.

Riccardo Giannini

< Articolo precedente Articolo successivo >