Lunedý 06 Dicembre23:03:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Boxe: Roberto Tufoni esordisce a Pinerolo

Sport Rimini | 12:13 - 28 Gennaio 2009 Boxe: Roberto Tufoni esordisce a Pinerolo

Battesimo del ring per Roberto Tufoni. Il 17enne peso leggero (al limite dei 60 kg), della Boxe Riccione, farà il suo esordio fra i dilettanti il 31 gennaio in Piemonte, a Pinerolo, nel Torneo Interregionale Esordienti under 18 Centro Nord, organizzato dalla Federazione pugilistica italiana.
“Si tratta di una competizione per pugili esordienti assoluti nelle categorie Junior (quella di Tufoni), Cadetti e Schoolboys – spiega Ivan Cancellieri, uno dei maestri della Boxe Riccione – Roberto affronterà il suo avversario sabato pomeriggio e, se vincerà, il giorno dopo combatterà per il primo posto. Per Tufoni è l’esordio assoluto ed è difficile sapere come ‘lavorerà’ sul ring e come imposterà l’incontro. Quel che posso dire è che è ben preparato per questo esordio”.
Tufoni fa parte della nidiata di pugili debuttanti che la Boxe Riccione sta coltivando da un paio d’anni a questa parte. Quest’anno sono stati addirittura nove i nuovi atleti tesserati come agonisti dal sodalizio della Polisportiva Comunale “E tutti esordiranno non appena saranno pronti” – assicura Cancellieri.
Dunque il medio Andrea Cannoni (che il 7 febbraio combatterà nell’importante torneo Città di Rovereto) e la peso gallo Valentina Penserini, sono destinati a sentirsi sempre meno soli.

< Articolo precedente Articolo successivo >