Mercoledý 25 Novembre11:52:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Boxe: Penserini e Cannoni in trasferta a Carpi

Sport Riccione | 14:21 - 17 Aprile 2008 Boxe: Penserini e Cannoni in trasferta a Carpi

Trasferta emiliana per due pugili della Boxe Riccione. Sabato 19 aprile a Cavezzo di Modena, a pochi chilometri da Carpi, il peso medio Andrea Cannoni e la gallo Valentina Penserini combatteranno in un’importante riunione dilettantistica. Cannoni (dilettante Terza Serie di 75 chili), affronterà il pari peso Alessandro Visani di Imola, uno junior 19enne. Valentina Penserini (52 chili), se la vedrà con la padrona di casa Chiara D’Anzica del Team Olimpia Boxe di Carpi.
“I nostri pugili affrontano avversari di maggiore esperienza – dice Ivan Cancellieri, allenatore della Boxe Riccione – ma tutto serve per accumulare match e per essere pronti quando arriveranno momenti ancora più importanti. Per questo, i nostri pugili parteciperanno ad un’altra riunione il 10 maggio a Santarcangelo”.
Intanto è arrivata un’importante vittoria dal punto di vista organizzativo per la Boxe Riccione. Il 17 e 18 maggio, al Palaterme, la società pugilistica della Polisportiva Comunale organizzerà per conto della Federazione Italiana, il prestigiosissimo torneo “Maglie Azzurre”. Si tratta di una competizione per i migliori Cadetti e Junior (almeno 60 pugili fra i 16 ed i 19 anni), provenienti da tutto il nord e centro Italia. Il “Maglie Azzurre” seleziona, in pratica, i ragazzi che vestiranno la canotta delle nazionali nelle rispettive categorie di peso. In quella data, tutti i pugili riccionesi si esibiranno in match di contorno.

Nella foto Valentina Penserini