Tutto è pronto per il derby tra la capolista Montegridolfo Mulazzani e Colbordolo - Un derby che vale doppio quello che sabato prossimo ( ore14.30) vedrà opposte la Montegridolfo Mulazzani e il Colbordolo sulle corsie del bocciodromo di via Beata Vergine. Infatti oltre al campanilismo che divide da sempre (per pochi chilometri !) le tifoserie delle due formazioni in campo questa volta in palio pure la supremazia della vetta in serie A di bocce che vede proprio la Montegridolfo Mulazzani solitaria capolista a soli due punti di distacco dai pesaresi .Questultimi punteranno soprattutto sul buon momento dellex iridato Leonardo Porrozzi ,vero trascinatore del team di Colborbolo, che verrà impegnato sicuramente in due specialità :singolo e terna, insieme a Patregnani e Giovanelli, con Agostini secondo individualista. In casa riminese , il team del presidente Mulazzani , imbattuto , sta giocando bene , forte anche del buon momento dei suoi atleti specie di Gaetano Miloro e Paolo Signorini. Questultimo sembra aver ritrovato la concentrazione e la preparazione tecnica di due anni orsono quando riuscì a vincere ben 15 tornei nazionali. Senza dimenticare lapporto del pluri-campione Dante DAlessandro che spesso e volentieri si ricorda di essere stato per oltre un decennio lincontrastato dominatore di questo sport a livello nazionale e mondiale. Se a questo inoltre aggiungiamo le millimetriche accostate di Salvatore Ferragina crediamo che il tutto esaurito sia dobbligo per il derby piu atteso dagli amanti della sfera sintetica riminesi e pesaresi. Un incontro del campionato di serie A si gioca al meglio di otto set( tutti ai punti 8) così divisi: primo turno - due set di singolo e due di terna;secondo turno due set singolo e due di coppia;per ottenere un punto servono le vittorie in ambedue i set di specialità.
Classifica Serie A 2008 : Montegridolfo Mulazzani punti 18;Colbordolo(PU),Monastier(TV) 16; Virtus (AQ)12; Monterotondo(RM) 11; Fontespina(MC) 9; Magliese(LE) 8;Ancona 2000,La Pinetina(RM) 7;Rinascita(MO) 4.
Prossimo turno 9° giornata ultima dandata (02/02,ore 14.30) : Montegridolfo Mulazzani-Colbordolo; Ancona 2000-Fontespina;La Pinetina-Virtus; Magliese-Rinascita; Monastier-Monterotondo.
Fabio Berardi