Venerdý 26 Febbraio05:26:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Bocce: derby tra Montegridolfo e Colbordolo

Sport Montegridolfo | 09:46 - 31 Gennaio 2008 Bocce: derby tra Montegridolfo e Colbordolo

Tutto è pronto per il derby tra la capolista Montegridolfo Mulazzani e Colbordolo - Un derby che vale doppio quello che sabato prossimo ( ore14.30) vedrà opposte la Montegridolfo Mulazzani e il Colbordolo sulle corsie del bocciodromo di via Beata Vergine. Infatti oltre al campanilismo che divide da sempre  (per pochi chilometri !) le tifoserie delle due  formazioni in campo questa volta in palio pure la supremazia della vetta in serie A di bocce che vede proprio la Montegridolfo Mulazzani solitaria capolista a soli due punti di distacco dai pesaresi .Quest’ultimi punteranno soprattutto sul buon momento dell’ex iridato Leonardo Porrozzi ,vero trascinatore del team  di Colborbolo, che verrà impegnato sicuramente in due specialità :singolo e terna, insieme a Patregnani e Giovanelli, con Agostini secondo individualista. In casa riminese , il team del presidente Mulazzani , imbattuto , sta giocando bene , forte anche del buon momento dei suoi atleti specie di Gaetano Miloro e Paolo Signorini. Quest’ultimo sembra aver ritrovato la concentrazione e la preparazione tecnica di due anni orsono quando riuscì a vincere ben 15 tornei nazionali. Senza dimenticare l’apporto del “pluri-campione” Dante D’Alessandro che spesso e volentieri si ricorda di essere stato per oltre un decennio l’incontrastato  dominatore di questo sport a livello nazionale e mondiale. Se a  questo inoltre aggiungiamo le millimetriche accostate di Salvatore Ferragina crediamo che il tutto esaurito sia d’obbligo per il derby piu’ atteso dagli amanti della sfera sintetica riminesi e pesaresi. Un incontro del campionato di serie A si gioca al meglio di otto set( tutti ai punti 8) così divisi: primo turno -  due set di singolo e due di  terna;secondo turno due set singolo e due di coppia;per ottenere un punto servono le vittorie in ambedue i set di specialità.
Classifica   Serie A 2008 :  Montegridolfo Mulazzani punti 18;Colbordolo(PU),Monastier(TV) 16; Virtus (AQ)12; Monterotondo(RM) 11; Fontespina(MC) 9; Magliese(LE) 8;Ancona 2000,La Pinetina(RM) 7;Rinascita(MO) 4.
Prossimo turno 9° giornata ultima d’andata (02/02,ore 14.30) : Montegridolfo  Mulazzani-Colbordolo; Ancona 2000-Fontespina;La Pinetina-Virtus; Magliese-Rinascita; Monastier-Monterotondo.

Fabio Berardi

< Articolo precedente Articolo successivo >