Giovedý 13 Maggio10:14:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Bellaria Igea Marina si promuove in Brianza

Turismo Bellaria Igea Marina | 13:44 - 15 Maggio 2010 Bellaria Igea Marina si promuove in Brianza

Lo staff Verdeblu è partito questa mattina con destinazione Imbersago, nel cuore della Brianza, per la terza tappa del tour promozionale di Bellaria Igea Marina in Italia. Dopo le fiere estere (concluse nel mese di marzo con Freiburg in Germania) e le uscite italiane a Castiglione del Lago (Perugia) e San Benedetto Po (Mantova), è la volta di Imbersago (Lecco), dove la promozione di Bellaria Igea Marina torna per il secondo anno, dopo il successo ottenuto nella primavera 2009. In collaborazione con la Pro Loco locale la serata di oggi sarà dedicata alla tradizione romagnola, con una cena a base di specialità romagnole (primi piatti di pasta fresca fatta in casa, con un contorno di piadina, salumi e formaggi tipici), accompagnate da un buon Sangiovese. La serata sarà allietata dall’Orchestra Giuliano Suardi che proporrà il suo “Tributo a Secondo Casadei” e dai ballerini folkloristici della Scuola riminese “Balla con Noi!”.

Domani, domenica 16 maggio, prosegue l’attività promozionale in occasione del “Mercatino dell’Antico”, kermesse che viene organizzata ogni seconda domenica del mese e che vede un gran numero di visitatori dalla provincia di Lecco e da quella di Milano. Nel centro storico di Imbersago lo stand di Verdeblu proporrà degustazione enogastronomica, musica e folklore, la “scuola di piadina”, con una nostra “arzdoura” impegnata ad insegnare ai visitatori i segreti del nostro pane tipico e proposte e pacchetti per le vacanze a Bellaria Igea Marina.

Un’altra importante occasione di contatto diretto con il pubblico e con i potenziali turisti della nostra località. Una modalità promozionale che sta dando ottimi risultati e che verrà riproposta anche nella prossima tappa, dal 21 al 23 maggio a Perugia, in occasione della 3° edizione del “Perugia Flower Show”.

< Articolo precedente Articolo successivo >