Venerd́ 07 Maggio19:39:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Bellaria, grande successo per il Sand Volley 4x4

Sport Bellaria Igea Marina | 14:58 - 24 Maggio 2010 Bellaria, grande successo per il Sand Volley 4x4

L'assalto dei pallavolisti allo stand della piadina e poco prima le gare finali del torneo della categoria Rosso (maschile e femminile) seguite, nel campo centrale, da centinaia di appassionati, sono i fotogrammi finali con cui si è chiusa, domenica pomeriggio, la manifestazione Sand Volley 4x4 – Città di Bellaria Igea Marina, iniziata venerdì scorso nell'area antistante il Beky Bay, a Igea Marina. A trionfare, sono state le squadre marchigiane, che si sono aggiudicate sia il trofeo maschile che il femminile della categoria Rosso. Da segnalare, però, un ottimo secondo posto nel femminile per la squadra “Le donne bioniche”, composta da giocatrici bellariesi e cesenati.

Per lo “storico” raduno di beach volley (quest'anno era la 17ma edizione) organizzato dall'associazione sportiva Kiklos, è stato ancora una volta un grande successo, coronato oltre che dalle presenze – circa 5000 in tre giorni – dall'attenzione mediatica ricevuta, culminata con il servizio andato in onda sabato pomeriggio sul Tg regionale della Rai.

I circa 1700 pallavolisti, provenienti un po' da tutta Italia, sono stati ospitati in una quindicina di alberghi della zona e durante la tre giorni sportiva hanno animato all'inverosimile la località di Igea Marina. Nella serata/nottata di venerdì, grazie al Sangria Tour svoltosi in una decina di locali, nelle vie del centro è andata in scena una vera e propria movida.

“Siamo estremamente soddisfatti di come si è svolto il raduno – dichiara Giacomo Gentili della Kiklos – La scelta del Beky Bay come location si è confermata vincente. E' un luogo che si presta ottimamente a questo tipo di manifestazioni, alle quali partecipano sportivi attratti anche dalle numerose occasioni di intrattenimento che vengono loro offerte”. E di occasioni di intrattenimento i pallavolisti ne hanno trovate davvero tante: dalla “cozzata” (oltre 6 quintali di cozze) offerta al termine della prima giornata di gare, al Sangria Tour, alla festa on the beach svoltasi sabato sera al Beky Bay, agli happy hours, fino alla piadinata finale.

Ma il successo della manifestazione è dovuto anche all'ottima collaborazione instaurata con gli operatori turistici, dagli albergatori, ai commercianti, ai bagnini. Fondamentale, anche questa volta, è stato il supporto fornito dall'associazione Viv'Igea, e la collaborazione – ormai collaudatissima - con Active Hotels per l'accoglienza alberghiera. “Anche questo weekend, dopo quello del torneo dello Young Volley è stato molto positivo – afferma il presidente di Active Hotels Graziano Gasperini – Gli atleti, per loro espressa richiesta ospitati in alberghi nelle vicinanze del Beky Bay, hanno espresso giudizi molto lusinghieri sull'accoglienza ricevuta nelle nostre strutture”. Gasperini sottolinea inoltre “l'ottima visibilità ottenuta da Bellaria Igea Marina nel suo complesso grazie al servizio andato in onda sulla Rai”. “Ora i nostri uffici continuano a lavorare per garantire ancora una volta un'adeguata accoglienza ai partecipanti al prossimo raduno di Kiklos, in programma nel prossimo fine settimana”.

E anche lo staff di Kiklos è già impegnato a pieno ritmo nei preparativi del Sand Volley 3x3 maschile e femminile, che si terrà da venerdì 28 a domenica 30 maggio, sempre al Beky Bay. Gli iscritti al raduno sono ad oggi circa 500 (circa 110 squadre). Tra le novità di quest'anno del torneo, c'è il 4x4 misto. Un nuovo appuntamento che chiuderà la stagione dei raduni sportivi targati Kiklos, che troveremo comunque nuovamente all'opera a fine luglio per gli eventi che si inseriscono nell'ambito dei Riviera Beach Games.

< Articolo precedente Articolo successivo >