Giovedý 04 Marzo04:25:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket: memorial Fabbri, vince E.Romagna

Sport Santarcangelo di Romagna | 16:29 - 06 Gennaio 2011 Basket: memorial Fabbri, vince E.Romagna

È l’Emilia Romagna a trionfare al 1° Memorial Mario Fabbri, la rassegna di pallacanestro giovanile dedicata agli Under 15 e che ha visto coinvolte tra Rimini e Santarcangelo otto selezioni regionali. La squadra di casa ha avuto ragione della Puglia nella finale disputata al Pala Angels, 40 minuti nei quali chi ha poi conquistato il referto rosa ha comandato fin da subito.

10-4 nelle prime battute con Allodi e Anumba sugli scudi, poi a mettere a referto un perentorio parziale ci pensa Cristopher Dini. Il prodotto del vivaio Angels arriva a 11 già nel primo quarto e il suo canestro con libero aggiuntivo vale il +21 di squadra (28-7 al 10’). Nel secondo parziale cinque consecutivi di Cagnetta suonano la carica per la Puglia, ma un 10-0 dell’Emilia Romagna sembra già mettere in ghiaccio la gara ben prima dell’intervallo (51-24). La ripresa si apre con le buone iniziative di De Letteriis (57-41 al 25’), ma 9 dell’Emilia Romagna sigillati dai liberi di Dini riallungano la forbice (66-41 al 27’). Da qui in avanti si scatena Laudisa (16 punti negli ultimi 11’), che prova a riportare sotto i suoi (72-61 al 32’) ma non fa i conti con Mussini, autore di alcuni canestri in momenti chiave del match. Solo nel finale la Puglia torna sotto le dieci lunghezze di margine e così l’Emilia Romagna può festeggiare la vittoria del trofeo.

Nell’altra semifinale abbondante doppia cifra di vantaggio prima dell’intervallo delle Marche sulla Toscana, con Nicolini da una parte e Tognazzi dall’altra come principali protagonisti. Nel secondo tempo il vantaggio per le Marche rimane sempre attorno ai venti punti e solo nel finale qualche iniziativa toscana (ancora bene Tognazzi) riesce a far restringere il parziale. Le Marche si classificano terze.


< Articolo precedente Articolo successivo >