Giovedý 04 Marzo22:38:30
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Baseball e Softball in Valmarecchia

Sport Verucchio | 16:01 - 14 Febbraio 2008 Baseball e Softball in Valmarecchia

Il baseball e il softball, attraverso l' Associazione Sportiva Dilettantistica Valmarecchia Baseball & Softball Club, nata nel dicembre 2004 e che ha la sua sede a Verucchio, sta riscuotendo tra i giovani di Verucchio e dei paesi vicini, un indubbio successo tanto che nel 2007 ha portato alla nascita di una squadra di categoria Ragazzi, una di Allievi,  oltre, naturalmente, la squadra di Softball. In questo inizio 2008 alle squadre sopracitate se ne sta aggiungendo un'altra giovanile di softball che testimonia come il "lavoro" portato avanti nelle scuole stia dando i frutti sperati.  Non da dimenticare, poi, i ragazzi in età Cadetti che per mancanza di campo,  nel 2008, sono stati concessi in prestito ad un'altra società e la neonata squadra di Slow-pitch, composta per la maggior parte dai genitori dei giovani atleti. Questo proliferare di squadre conforta e gratifica ma nel contempo impone di pensare di allargare sia la base sociale che il numero dei tecnici da impegnare per seguire le squadre. L' ASD Valmarecchia BSC lancia quindi una campagna di sottoscrizione  e offre l'opportunità  a  tecnici, giocatori  e/o ex di svolgere l' attività di allenatori.

La Valmarecchia, successivamente, si impegnerà per vedere realizzati a livello locale, corsi ufficiali per far ottenere l'abilitazione da tecnico a coloro che non ne sono in possesso.

Naturalmente anche per coloro non giocatori, ma interessati, potrebbe essere una bellissima esperienza che potrebbe culminare con l'ottenimento del tesserino federale.

L' attività invernale, da novembre a metà/fine marzo, si svolge nelle palestre tra Verucchio e Villa Verucchio, mentre nel restante periodo presso il "diamante" che si trova a Villa Verucchio, in via Casetti, all'interno del Parco Marecchia, attualmente in fase di ulteriore ammodernamento.

< Articolo precedente Articolo successivo >