Mercoledì 28 Luglio02:24:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Barbara Ugolini nuova Miss Cinema E-R approda a Miss Italia

Spettacoli Riccione | 15:08 - 03 Agosto 2009 Barbara Ugolini nuova Miss Cinema E-R approda a Miss Italia

Domenica scorsa a Pavullo del Frignano in provincia di Modena si è svolta la Finale Regionale per l’assegnazione del titolo di “Miss Cinema Emilia Romagna 2009”, valido come passaporto per le prefinali nazionali, di Salsomaggiore Terme.
Una domenica all’insegna del fascino e dell’eleganza,nel consueto stile di Miss Italia, quella appena trascorsa a Pavullo nel Frignano. Già dal pomeriggio centinaia di persone, residenti e turisti,incuriositi dai movimenti, intorno al palco di Miss Italia allestito in Piazza Cesare Battisti,hanno assistito ai preparativi dello spettacolo che puntualmente è iniziato alle 21.30.
Tanti applausi di entusiasmo e una piazza gremita di pubblico, hanno accolto e accompagnato  le venticinque aspiranti Miss  in gara,che sono entrate in scena  per la prima parte dello show con una spettacolare coreografia.

Erano da poco passate le 23.00 quando il conduttore dalla serata  ha annunciato ,non senza suspance, i nomi delle 8 finaliste al titolo di “Miss Cinema Emilia Romagna 2009”
Da li è iniziata prova di talento per le ragazze, ognuna delle quali aveva preparato una scena da recitare assieme ad un attore(Marco Oriundo dell’accademia“DanziaMo Art & Show), scelta fra un gruppo di film proposti dall’organizzazione ,che spaziavano dal genere brillante,drammatico o d’amore .

Le finaliste,Deborah Lettieri  di Parma che ha interpretato una sequenza di “Mary Poppins”, Claudia Casavecchia di Modena  che ha scelto “A qualcuno piace caldo”, Martina Alberti di Modena con “Viaggio di Nozze”, le bolognesi Raissa Giovannini e Alice Monari con “Se scappi ti sposo” , Melissa Castagnoli di Reggio Emilia e Giulia Villani di Parma hanno interpretato “Ultimo Bacio”,e Barbara Ugolini di Rimini con “Armageddon” , sono state ulteriormente votate dalla giuria per il talento .

Ne è scaturita una classifica finale che ha assegnato alla riminese Barbara Ugolini ,22 anni, alta 1.73 capelli castani e occhi marrone scuro, che ama la danza moderna, le letture e le lunghe passeggiate in spiaggia, la fascia di “Miss Cinema Emilia Romagna” titolo che si spera possa diventare un trampolino di lancio, come  è stato per le tante Miss Cinema di più di una generazione di attrici, che hanno segnato in modo indelebile la storia del Cinema italiano.


podio.JPG

< Articolo precedente Articolo successivo >