Meno 'mordi e fuggi' e vacanze più lunghe. E' questo l'obiettivo strategico dell'Unione di prodotto costa che ieri mattina ha varato il programma annuale delle attività di promozione per il 2008. Il piano - illustrato dal presidente dell'Unione di prodotto Andrea Corsini, assessore al Turismo di Ravenna, e dal coordinatore Antonio Carasso, imprenditore alberghiero di Rimini - riguarda la promozione di prodotti turistici attraverso azioni di co-marketing tra enti pubblici e operatori privati delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara. Il budget di spesa previsto è di 2.750.000 euro. Sei i prodotti sui quali punta l'attività di promozione e commercializzazione: balneare, enogastronomico tipicità entroterra, divertimento day & night, vacanza attiva, plein air, eventi. Le varie iniziative si svolgeranno in collaborazione con Apt Servizi e con gli enti locali. L'obiettivo strategico del 2008 è quello di puntare all'allungamento del periodo di soggiorno.
Servizio di Chiara Vannoni.