Marted́ 24 Novembre22:17:03
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Atteso appuntamento con la XII ed. Artisti in Piazza

Eventi Pennabilli | 09:43 - 16 Aprile 2008 Atteso appuntamento con la XII ed. Artisti in Piazza

Atteso appuntamento di inizio estate con arte, intrattenimento e cultura. Il festival di Pennabilli ospita 50 compagnie, circa 200 artisti, alcuni per la prima volta in Italia; oltre 400 repliche di spettacolo nelle cinque giornate della kermess per un pubblico di migliaia di spettatori in arrivo da tutta Europa. In questi dodici anni oltre agli artisti anche il pubblico è decuplicato, l'edizione del 2007 ha visto "invadere" Pennabilli da più di
40.000 persone.

Nuovo circo, teatro di strada, giocoleria, musica, comicità, acrobazie e tutte le nuove forme d'arte e spettacolo eseguibili in strada. ma non solo: il mercato artigianale artistico, il Tendales (dipinto su tela più lungo del mondo! oltre 1,5 km!), il Palacirco (chapiteau utilizzato per concerti e spettacoli al chiuso), il Teatro Vittoria (teatro dei primi del '900 che ospiterà gli spettacoli indoor).

E' possibile affermare che il festival di Pennabilli è uno dei tre principali festival dell'Arte di Strada in Italia, assieme a "Buskers Festival" di Ferrara e "Mercantia" di Certaldo.