Venerd́ 18 Settembre08:26:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Arriva RAZZA UMANA/ITALIA/RICCIONE

Eventi Riccione | 17:34 - 23 Luglio 2008

CI SONO DIFFERENZE TRA GLI OCCHI DI UN ALTOATESINO E QUELLI DI UN SICILIANO,TRA GLI ZIGOMI DI UN ROMANO E QUELLI DI UN LOMBARDO,TRA IL PORTAMENTO DI UN LECCESE E QUELLO DI UN NAPOLETANO,TRA LA BOCCA DI UN SARDO E QUELLA DI UN TOSCANO?E CHE FACCIA HANNO GLI ITALIANI? E I NUOVI ITALIANI? 

Oliviero Toscani, con la bottega dell’arte della comunicazione La Sterpaia, viaggia attraverso i paesi d’Italia per documentare le facce degli italiani e di chi risiede in Italia, tra differenze e somiglianze. 

Su 3 studi mobili, una squadra di fotografi - capitanata da Oliviero Toscani - visiterà città, paesi, piazze e a ogni tappa saranno allestiti veri e propri studi fotografici e video. 

Un progetto di fotografia e video sulle diverse morfologie e condizioni umane, per rappresentare tutte le espressioni, le caratteristiche fisiche, somatiche, sociali e culturali del Nuovo Paesaggio Italiano. 

La prossima tappa sarà il 28 luglio a Riccione in piazzale Roma. Chi volesse farsi fotografare, è invitato a presentarsi tra le 13.00 e le 24.00 per il casting. 

Le fotografie e i video entreranno a far parte di un archivio multimediale e una rassegna neverending di mostre ed esposizioni. 

RAZZA UMANA/ITALIA fa parte del progetto Nuovo Paesaggio Italiano, ideato da Oliviero Toscani con La Sterpaia.