Lunedý 23 Novembre20:02:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Arriva a Santarcangelo la rassegna "Estate Doc"

Spettacoli Santarcangelo di Romagna | 11:35 - 03 Agosto 2009 Arriva a Santarcangelo la rassegna

Arriva anche in provincia di Rimini la manifestazione "Estate Doc - I confini della realtà", la prima edizione della rassegna di film documentari promossa dalla Der (Documentaristi Emilia-Romagna) in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.
L'organizzazione della tappa "romagnola" di Estate Doc è stata affidata all'associazione Cinematica, la casa di produzione riminese che ha di recente presentato "Insulo de la Rozoj - La libertà fa paura", il film documentario che ripercorre la storia dell'Isola delle Rose e che verrà riproposto a chiusura della rassegna.

La manifestazione Estate Doc, che prevede una serie di tappe in diversi centri della regione nell'estate 2009, per la provincia di Rimini ha scelto lo Zoe Cafe Fuoriposto di Santarcangelo, in via Togliatti 5, per la proiezione di
cinque film documentari firmati da autori e case di produzione della regione e associati alla Der.

Sedici in tutto i lavori selezionati per questa prima edizione della rassegna: oltre a Santarcangelo di Romagna, altri appuntamenti sono previsti al Parco Reggio di Pontenure, in Provincia di Piacenza, al centro Allende di Casalecchio di Reno e in piazza Borgata Città a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna.

Alla Zoe Cafe di Santarcangelo, in via Togliatti 5, le proiezioni sono previste alle ore 21,45 di tutti i mercoledì di agosto e fino al 2 settembre (5, 12, 19 e 26 agosto e 2 settembre). L'ingresso è gratuito.

A Santarcangelo la rassegna apre mercoledì 5 agosto alle 21,45 con "L'Amore che fugge" di Maria Martinelli, che sarà presente alla proiezione. Il film documentario sarà presentato dalla giornalista Vera Bessone, che condurrà anche lo spazio dell'incontro con l'autrice.

Il cartellone di Estate Doc a Santarcangelo, dopo la proiezione de "L'amore che fugge", prevede altri quattro appuntamenti: mercoledì 12 agosto "La vita come viaggio aziendale" di Paolo Muran, mercoledì 19 agosto "Matti alla ricerca di un altro destino" di Filippo Lilloni, mercoledì 26 agosto "Megalopolis - Tokyo" di Francesco Conversano e Nene Grignaffini,  mercoledì 2 settembre "Insulo de la Rozoj - la libertà fa paura" di Stefano Bisulli e Roberto Naccari.