Mercoledý 12 Agosto00:48:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Arriva a Rimini, Guido con Prudenza

ASCOLTA L'AUDIO
Sociale Rimini | 16:28 - 18 Luglio 2008

Arriva anche sulla Riviera riminese l'iniziativa della fondazione Ania e della Polizia stradale 'Guido con prudenza'. In collaborazione con il Sindacato italiano locali da ballo, da oggi al 23 agosto all' ingresso dei locali pubblici che aderiscono all'iniziativa, i giovani verranno invitati a nominare il proprio 'Bob' o guidatore designato, cioé il membro della comitiva che si manterrà astemio durante la serata per accompagnare i propri amici a casa in piena sicurezza. Se a fine serata avrà mantenuto il suo impegno, riceverà un premio.

All'esterno dei locali saranno sistemati 'corner' dove si potrà effettuare gratuitamente l'alcooltest e verificare il proprio stato di ebbrezza: chi risulterà sobrio riceverà dagli agenti un biglietto ingresso gratuito al locale scelto, per la settimana successiva. Infine un camper si sposterà lungo le spiagge e darà la possibilità ai ragazzi di sperimentare un simulatore di guida sicura per verificare di persona gli effetti dell'alcool sulla guida. Ma saranno anche intensificati i controlli sulle strade.

I locali che aderiscono all'iniziativa sono Prince, Cocoricò e Pascià di Riccione; Byblos, Peter Pan e Villa delle Rose di Misano Adriatico; Gotha e L'Altro Mondo studios di Rimini.

In audio ANGELO FRUGGERI DIRIGENTE DELLA SEZIONE POLIZIA STRADALE DI RIMINI.

 

Intervista realizzata da Sara Polidori.

ASCOLTA L'AUDIO