Blue Fitness irrompe nellestate. E lo fa a modo suo con una task force di docenti tra i più popolari e tra i più apprezzati nel mondo del fitness. Dal 28 al 31 agosto ad Aquafan sarà una vera e propria celebrazione della passione per il movimento in musica, con tutto quello che di più entusiasmante e di alto livello esiste sul mercato: laerobica, la tonificazione, lindoor cycling, la danza, lo step, lhip hop
Blue Fitness è ormai più di una convention, è un evento di culto che dal 1988 è lespressione massima del fitness internazionale, kermesse che è lo specchio di tendenze, di novità, che ha cresciuto più di una generazione e che ha sedotto migliaia di appassionati. Blue Fitness è una splendida idea che non perde mai la sua luminosità
Quattro giorni a tutto fuoco attendono quindi i partecipanti, che potranno seguire le lezioni di tutto ciò che è più attuale, apprezzato e divertente nel panorama del fitness. Un piccolo battaglione di presenter per decine di masterclasss, lezioni che spaziano dallaerobica danzata allesercizio olistico, dalla FitBag allindoor cycling, dalla danza alla tonificazione proposta in tutte le sue angolazioni. Blue Fitness sarà ancora una volta la vetrina delle masterclass più sensazionali, più spettacolari, più utili per i professionisti del fitness che da Riccione potranno tornare a casa carichi di entusiasmo e di nuove idee.
Blue Fitness, vetrina di novità! La convention di Riccione propone agli iscritti numerose novità, da presentare nelle palestre nella prossima stagione. A cominciare dal Boot Camp, un po fitness e un po... addestramento militare. Si tratta della più recente moda americana nellallenamento del fitness: si eseguono gli esercizi delladdestramento militare - pochi fronzoli e molto sudore - a ritmo di musica (i jumping jacks - saltelli laterali, i piegamenti sulle braccia, gli addominali con le chiusure a libretto). Per continuare con il New Maxex Ballet Conditional, ginnastica danzata basata su destrezza, forza, potenza e resistenza muscolare: disciplina ad alta intensità in cui larmonia, la flessibilità, la postura e lequilibrio sono parametri importanti. Il Maxex si sviluppa in tre fasi: movimento ginnico dinamico danzato, fase a terra di condizionamento e fase di stretching. Da provare anche linnovativo TBW e GPS Fusion, lallenamento di tonificazione globale con elementi mutuati da diverse discipline. Non è coreografia e nemmeno tonificazione pura, ma qualcosa a metà strada fra le due: con una didattica semplice e alla portata di tutti, propone sequenze di lavoro molto particolari che hanno come obiettivi la fluidità e larmoniosità del movimento, ma anche il miglioramento del tono muscolare.
La danza esplode a Blue Fitness, con tre giornate straordinarie condotte da insegnanti di grande prestigio. AllAquafan di Riccione sono attesi tre giorni carichi di hip hop e modern-jazz, gli stili di maggiore tendenza, così come vuole la tradizione di Blue Danza.