Domenica 06 Dicembre02:09:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ancora un'operazione antiabusivismo della polizia municipale

Eventi Rimini | 17:44 - 06 Agosto 2009 Ancora un'operazione antiabusivismo della polizia municipale

Nella mattinata di oggi, mercoledì 6 agosto, gli agenti della Polizia Amministrativa della Polizia Municipale di Rimini, unitamente ai Carabinieri della Stazione di via Destra del Porto, a seguito di una perquisizione in una civile abitazione, in Rimini Via La Dolce Vita, hanno sequestrato la seguente merce contraffatta riportante marchi di note griffes: 461 cinture; 32 portafogli; 43 borse; 35 accessori d'abbigliamento.

Nel corso dell'operazione, è stata inoltre rinvenuta la seguente merce non contraffatta: 130 giocattoli; 31 borse; 23 ombrelli; 64 borsellini; 322 paia di occhiali; 845 pezzi di bigiotteria.

Il contratto di locazione dell'appartamento è intestato a cittadino di nazionalità bengalese, regolarmente presente su territorio italiano, tuttavia nell'abitazione sono state rinvenute 13 persone, di cui 4 clandestine. Sono in corso accertamenti per verificare le eventuali violazioni di carattere fiscale e di pubblica sicurezza.

Il cittadino bengalese è stato, quindi, deferito all’Autorità giudiziaria per le ipotesi di reato di detenzione e vendita di merce contraffatta (art. 474 c.p.), ricettazione (art. 648 c.p.), uso di atto falso (art. 489 c.p.).