Per la XX edizione della Coppa del Mondo di frisbee di Rimini è stato realizzato lo speciale annullo postale
Per gli appassionati filatelici, per gli amici del Paganello e del frisbee, o solo per dire un giorno cero anchio, loccasione è ghiotta, infatti per festeggiare il ventesimo compleanno del pesciolino più famoso del mondo (quello che da il titolo allevento clou della Pasqua riminese) è stato realizzato uno speciale annullo postale da apporre sulle cartoline della manifestazione.
La posta è sicuramente la prima forma di comunicazione organizzata, che ha permesso di unire o tenere unite persone lontane tra loro nello spazio. Nellera della comunicazione telematica e prima ancora del telefono a volte viene snobbata, ma ricevere una cartolina o una lettera è senza dubbio ancora una piccola emozione per tutti.
Così domani, sabato 3 aprile dalle 13.00 alle 17.30 presso il campo centrale (stabilimento balneare 34, Lungomare Tintori 47121 Rimini) gli operatori di Poste Italiane saranno a disposizione per apporre lannullo del Paganello. [Poste Italiane/Filiale di Rimini/Servizio Commerciale/Filatelia L.go Giulio Cesare, 1 47921 Rimini (tel. 0541 634254)].
Per tutto il giorno continueranno sui campi allestiti sulla spiaggia le competizioni della World Beach Ultimate Cup (la coppa del mondo di beach ultimante, lo sport di squadra con il frisbee), mentre a partire dalle 13.30 sul Red Carpet si disputerà la seconda fase del World Freestyle Challenge, che decreterà i team che avranno la possibilità di disputare la stessa sera le semifinali.
Ma il villaggio del Paganello per sabato 3 aprile ha in serbo un ricco programma di attività: nello stand della FIFD ( Federazione Italiana Flyng Disc) saranno presenti diversi istruttori federali a disposizione di quanti volessero acquisire i primi rudimenti del frisbee, propedeutici sia allultimate che al freestyle. Dalle ore 10.00 presso larena freestyle si potrà assistere a una dimostrazione di Aikidol a cura del maestro Ugo Montevecchi. Nel pomeriggio alle 14.00 e alle 16.00 presso lo spazio bambini, i piccoli amici del Paganello potranno partecipare al laboratorio
Ariel Petroltecnica "Energia Ultima Frontiera" mentre alle 18 largo alla musica con il ritmo delle percussioni africane dei Wulabà (presso area Freestyle) e le divagazioni musicali di Paul Sgallini, the one man band show (itinerante).