Altarimini www.altarimini.it portale dinformazione di Rimini e Provincia pubblicherà vignette di Flik in relazione ad eventi o fatti del giorno. Nella sezione sport pubblicherà articoli di gara rally a cui Lequipaggio di Flik parteciperà.
Flik è un vikingo nasce come idea per una linea di merchandising, progetto ben partito ma subito abbandonato per mancanza di fondi .Lo studio grafico start, creatore e curatore del progetto, svolge unaanalisi di mercato rivolgendosi a diversi target di riferimento concludendosi come risultato in un pieno e inaspettato consenso. Si decide quindi di portare avanti il progetto registrando Flik come marchio e aggiungendo il copyright SIAE in Italia e alloffice di Washington per lestero.
Si parte immediatamente con la creazione di disegni che vedono ambientato Flik nelle situazioni più comuni al genere umano ma rese simpatiche dalla gran voglia di novità e di esplorare che ha Flik.
Lo staff dello studio grafico Start da sempre appassionato di rally trova un alleato e un grande amico nella figura di Alberto de Bernardi (www.de-be.eu) -pilota rally- vincitore trofeo Peugeot 2007 ed ex pilota Ferrari Challange che decide di allestire con Flik la sua auto da rally.
A luglio del 2008 viene messo on line il sito ufficiale di flik www.flik.it .
Presentato a diverse aziende di vari settori merceologici riscuote un buon successo , ci viene richiesto di adeguarlo su diversi prodotti merceologici.
Nasce così una linea di abbigliamento casual bimbi , uomo, donna, una linea gadget, una linea borse
un lavoro che viene svolto per circa un anno. La conclusione del lavoro svolto dimostra commercialmente le piene potenzialità di Flik .
In contemporanea parte la sponsorizzazione nel rally sull auto di Debe.
Nel mondo del rally è pieno successo.
A luglio 2009 Flik partecipa alla manifestazione velica Nauticamente www. nauticamente.com Flik viene adottato come mascotte della manifestazione e della Darsena di Rimini. Ottobre 2009 Flik inizia ad essere pubblicato su motor media nuova testata giornalistica sia su web che su carta nella vignetta dellarticolo editoriale.
Rally del Bagnolo 2009. Lauto di Debe viene premiata quale auto più bella. Premio indetto allultimo minuto dagli organizzatori della gara con il pieno consenso di tutti gli equipaggi in gara. A Novembre 2009 Flik su una punto 1600 partecipa al Motorshow 2009. Le persone fanno la fila ordinatemente per scattare una foto con lauto di Flik. Lauto di Flik è presente in testa e in coda sul video motorshow 2009 -giornata di venerdì- prodotto dellEnte Fiera di Bologna. Rally Ciocchetto 2009 Barga Lucca. Ci spostiamo in Toscana. Lequipaggio rally Flik con una Clio R3 della Sportex racing allestisce lauto con Flik versione natalizia. Tra i vari premi del rally esiste il premio livrea più natalizia.
Affrontano il rally in condizioni meteo a dir poco avverse, 50 cm. di neve , ma resistono fino alla fine. Lauto di Flik vince il premio livrea più natalizia con il pieno voto di 16 giornalisti accreditati .