Luned 30 Novembre19:01:25
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Alle Befane la mostra disegni Oltre la spiaggia

Eventi Rimini | 14:10 - 17 Aprile 2008 Alle Befane la mostra disegni Oltre la spiaggia

Il mare non è fatto solo di stabilimenti balneari e sabbia, ma è parte di un unico ecosistema nel quale si viaggia, si lavora, si gioca, si vivono avventure. Le Befane Shopping Centre di Rimini ospita a partire da domani 18 aprile e fino a domenica 20 aprile la mostra di disegni dal titolo "Oltre la spiaggia", iniziativa promossa dalla Cooperativa Atlante di Rimini con la Provincia di Rimini, in collaborazione con il Centro Commerciale, per diffondere la conoscenza del mare Adriatico.

Alla premiazione del concorso, che si terrà domenica 20 aprile alle 11.00, sarà presente Cesarino Romani, Assessore alle Politiche Ambientali della Provincia di Rimini e Massimo Bobbo, direttore de Le Befane Shopping Centre, da sempre lieto di ospitare iniziative, come questa, con scopi educativi e culturali.

Gli autori dei 5 elaborati selezionati, accompagnati dai loro insegnanti, effettueranno una crociera a bordo della Goletta Verde e produrranno un video (diario di bordo) da distribuire nelle scuole.

Il concorso di disegno "Oltre la Spiaggia” nasce nel 2001: da allora sono 8 i comuni della Provincia che vi hanno aderito, 14 le scuole che vi hanno partecipato, 5000 i disegni valutati negli anni dalle commissioni. All'interno delle scuole sono stati creati gruppi di lavoro, con l’intervento degli insegnanti, per la realizzazione di un disegno che raffiguri il mare in ogni sua forma.

Hanno sostenuto il progetto: Provincia di Rimini assessorato Ambiente, Comune di Rimini Assessorato Ambiente, Comune di Riccione Assessorato Ambiente, USP Ufficio Scolastico Provinciale, La Voce di Romagna, Legambiente, Fondazione Tender To.