Lunedì 30 Novembre20:34:57
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

All' Acquario di Cattolica serata sui mutamenti climatici

Eventi Cattolica | 17:22 - 08 Maggio 2008

I mutamenti climatici, i loro effetti sulla costa e sul mare. Venerdì 9 maggio, ore 21, all' Acquario di Cattolica 'Le Navi'.  
Partendo dal Protocollo di Kyoto, in scadenza nel 2012, e dai risultati emersi dalla conferenza mondiale sul clima tenutasi a Bali lo scorso dicembre, Punto 3, in collaborazione con la Provincia di Rimini - Assessorato all'Ambiente -, promuove una serata di riflessione sul global warming  e  sugli effetti che il riscaldamento climatico sta provocando non solo sulla costa ma anche sull'ecosistema marino. La nostra costa ed il
mare. Adriatico non sono infatti immuni da questi cambiamenti che provocano l'innalzamento del livello del mare e ciò che ne consegue oltre che  a produrre un ulteriore stress nei confronti dell'ecosistema marino; singolare è, ad esempio, come si registri anche in Adriatico l'ingresso di specie a maggiore necessità termica ad indice della sempre più evidente tropicalizzazione del Mediterraneo.

Alla serata parteciperanno esperti di elevato profilo che proporranno una lettura approfondita ed attuale dei temi proposti,  attraverso i rispettivi settori di specializzazione.