aula Magna stracolma questa mattina (21 maggio) allIstituto Tecnico Rino Molari. Sono oltre 200 infatti gli studenti che hanno risposto con entusiasmo allinvito del Team De Angelis e di Studio Sorato - con la collaborazione di ABC Caffè e dellAmministrazione comunale di Santarcangelo - per confrontarsi con il pilota sammarinese della MotoGP sul tema della sicurezza stradale.
De Angelis ha raccontato la propria esperienza di pilota professionista con lobiettivo di sensibilizzare i ragazzi su un tema purtroppo molto attuale viste le cifre delle vittime e dei feriti che ogni anno gli incidenti stradali mietono sulle strade italiane soprattutto tra i più giovani che utilizzano le due ruote. Molto apprezzata anche lestrazione di alcuni premi, tra cui caschi e gadget vari, che sono stati autografati dal pilota del Team Honda-Gresini San Carlo.
Allincontro erano presenti il dirigente scolastico dellIstituto Molari Bruno Bartoletti, lassessore alla Scuola e Politiche giovanili del Comune di Santarcangelo Monica Ricci, lassessore alle Politiche per la sicurezza della Comunità Montana Valle del Marecchia Roberto Moretti e il comandante del Corpo intercomunale di Polizia Municipale Ivano Vandi.