Mercoledý 30 Settembre18:20:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Alex De Angelis professore di sicurezza all’Istituto Molari

Sport Santarcangelo di Romagna | 14:02 - 21 Maggio 2008 Alex De Angelis professore di sicurezza all’Istituto Molari

aula Magna stracolma questa mattina (21 maggio) all’Istituto Tecnico “Rino Molari”. Sono oltre 200 infatti gli studenti che hanno risposto con entusiasmo all’invito del Team De Angelis e di Studio Sorato - con la collaborazione di ABC Caffè e dell’Amministrazione comunale di Santarcangelo - per confrontarsi con il pilota sammarinese della MotoGP sul tema della sicurezza stradale.
De Angelis ha raccontato la propria esperienza di pilota professionista con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi su un tema purtroppo molto attuale viste le cifre delle vittime e dei feriti che ogni anno gli incidenti stradali mietono sulle strade italiane soprattutto tra i più giovani che utilizzano le due ruote. Molto apprezzata anche l’estrazione di alcuni premi, tra cui caschi e gadget vari, che sono stati autografati dal pilota del Team Honda-Gresini San Carlo.
All’incontro erano presenti il dirigente scolastico dell’Istituto Molari Bruno Bartoletti, l’assessore alla Scuola e Politiche giovanili del Comune di Santarcangelo Monica Ricci, l’assessore alle Politiche per la sicurezza della Comunità Montana Valle del Marecchia Roberto Moretti e il comandante del Corpo intercomunale di Polizia Municipale Ivano Vandi.