Sabato 29 Gennaio06:51:18
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Alberto Casadei e Vladimir Zubitsky in concerto a Bellaria

Spettacoli Bellaria Igea Marina | 11:21 - 27 Luglio 2009

Sebbene il violoncello non sia comunemente utilizzato nella musica popolare, in questo caso verrà accostato alla fisarmonica, strumento per eccellenza emblema della tradizione popolare dell’E.Romagna ma ‘rivisitato’ dall’ucraino Zubitsky. Un abbinamento che predilige l'antitesi di due strumenti così diversi, per arrivare a compiere armonie superbe, realizzare concordanze sonore e arrivare a raggiungere equilibri e simmetrie di composizioni e note, in proporzioni e conformità che solo la musica sa dare.

Una musica in riva al mare: la vasta distesa di acque è al centro dell’edizione 2009 di “Incontri di mare”, rassegna di eventi dedicati che realizza l’Assessorato Regionale al turismo, in collaborazione con i Comuni della Costa.
L’associazione musicale riminese Deamusica ha organizzato quattro concerti per tutti i mercoledì dal 22 luglio al 12 agosto per un programma da orecchie raffinate.
Questo secondo appuntamento mercoledì 29 luglio a Bellaria, vedrà il rimese Alberto Casadei al violoncello e Vladimir Zubitsky fisarmonicista, compositore e direttore d’orchestra, originario dell’Ucraina.


Programma:
_ I.S. Bach “Fantasia e fuga per organo in Sol-min”
_ J.S. Bach "Suite N°3 in do mag" ( preludio-sarabanda-giga)
_ V.Zubitsky  “ Rossiniana ”
_ V. Zubitsky " Express tango "
_ A.Piazzolla “Le Grand Tango”
_Chaikovsky “Valzer sentimentale”
_ Villoldo “El Choklo”
_ C.Casadei “Al- bys “  per violoncello solo
_ A.Rubinstein “Melodia”
_ G.Ligeti "Sonata per violoncello solo"
_ V.Zubitsky “Omaggio ad Astor Piazzolla”.

< Articolo precedente Articolo successivo >