Lunedì 08 Marzo16:20:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Al via nuova agenzia marketing turistico di Rimini

Turismo Rimini | 10:04 - 12 Dicembre 2007 Al via nuova agenzia marketing turistico di Rimini

E' partita l'attività della nuova Agenzia di marketing turistico territoriale della Riviera di Rimini, che per la promozione 2008 ha a disposizione oltre due milioni di euro. La novità principale consiste nel coinvolgimento ufficiale di tutti i Comuni, delle associazioni di categoria e di tutte le società pubblico-private che agiscono in campo economico e in particolare nel settore turistico. Il nuovo consiglio di amministrazione (sceso da 15 a 8 membri) è presieduto da Marcella Bondoni, il vice presidente é Alessandro Giorgetti. Il budget dell'Agenzia per la promozione 2008 (1.476 euro dalla Provincia, 450 da progetti pubblico-privati e sponsorizzazioni, 150 dalla Regione) è rimasto sostanzialmente inalterato rispetto all'anno precedente, nonostante i tagli generalizzati. La scelta strategica fondamentale di Riviera di Rimini è l'internazionalizzazione, per aumentare il turismo balneare. "Insieme ai privati concentreremo le nostre energie sui mercati esteri, nella consapevolezza che la crescita delle presenze estere spesso si traduce in clienti che soggiornano più a lungo nelle nostre strutture ricettive - ha spiegato Bondoni, che è anche assessore al turismo della Provincia - Puntiamo insomma a un turismo balneare di lunga durata, da maggio a settembre, e con un periodo di permanenza media più esteso". Bondoni ha poi aggiunto: "Siamo pronti a partire come Sistema Turistico Locale, ma stiamo lavorando a un'integrazione coi territori a noi vicini dell'intera Unione Costa".

Servizio audio

< Articolo precedente Articolo successivo >