Venerdì 27 Novembre15:27:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Al via a ManagerZen-Area le attività per l'economia creativa

Attualità Rimini | 09:23 - 22 Aprile 2008 Al via a ManagerZen-Area le attività per l'economia creativa

Incontri, workshop, laboratori e corsi: obiettivo delle attività organizzate presso ManagerZen-AREA a Viserba Monte è quello di sviluppare nuove competenze, ampliare la visione manageriale e professionale, facilitare la comprensione dei nuovi scenari culturali e dei new-media, introdurre nuovi approcci di crescita personale e professionale, per i singoli e per le aziende, per evolvere verso una nuova etica del lavoro e una nuova cultura di impresa: innovativa, creativa, etica ed efficace.
 
Consapevoli del potenziale creativo del territorio, ManagerZen - attiva a livello nazionale dal 2003 come associazione culturale e dal 2006 come società di consulenza e formazione – ha deciso di aprire uno spazio operativo proprio a Rimini per facilitare lo sviluppo dell’economia creativa, ovvero per offrire un luogo di crescita, formazione, scambio culturale e networking a tutti i professionisti – del territorio e provenienti da altre aree geografiche - che hanno scelto Rimini come luogo in cui vivere e lavorare.

Si parte ad Aprile con gli incontri del ManagerZen Cafè, una formula già collaudata da diversi anni a Milano e a Roma: "Alla base sentiamo molto forte la voglia di mettere in comune i nostri pensieri. La comunicazione rappresenta la chiave d'oro che apre le porte del cambiamento. La vecchia pseudo-comunicazione autoritaria e violenta “…parlare a...”, va sostituita con un nuovo stile “…parlare con...”, dal taglio fortemente dialogico e interattivo.  Nei ManagerZen Café nessuno è protagonista, perché siamo tutti animatori: ognuno ha qualcosa da dare e da imparare dai presenti. Gli hanno il compito di stimolare le idee e la conversazione, in un clima di condivisione e partecipazione "  Vittorio Francione Presidente del Network Adriano Olivetti, promotore del ManagerZen Cafè milanese.
Il primo incontro programmato per Lunedì 28 Aprile vedrà come amico-ospite Sebastiano Zanolli, Amministratore Delegato di 55DSL società del gruppo DIESEL “Con l'approccio creativo e trasgressivo - stile Funky Business (dei new guru Ridderstrale, Nordstrom) - parleremo insieme di presente e futuro dell'economia, di nuovi mercati e nuovi significati di mercato, di connessioni sociali e new media, di nuovi paradigmi di impresa e di talenti emotivi...”. Ore 21.00 in via San Giovenale 86 per info segreteria@managerzen.it tel. 0541.736362