Giovedì 16 Settembre12:13:30
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A sorpresa Licia Colò arriva a San Leo

Attualità San Leo | 14:35 - 13 Settembre 2008 A sorpresa Licia Colò arriva a San Leo

A sorpresa Licia Colò arriva nella città leontina per fare riprese per la nota trasmissione di Rai Tre. Indovina chi viene… a pranzo!  Devono avere esclamato proprio questo le impiegate di San Leo (PU) quando Venerdì scorso intorno alle 13 Licia Colò ha varcato la soglia dell’ dell’Ufficio Turistico IAT chiedendo il permesso di fare delle riprese per la TV.   La TV in questione è nientemeno che mamma Rai e il programma è il celebre e seguitissimo “Alle falde del Kilimangiaro”, che dal 2000 va in onda da Ottobre a Maggio ogni domenica su Rai Tre.

La troupe era in trasferta nella Repubblica di San Marino per raccogliere materiale e immagini quando la bionda conduttrice ha deciso di visitare la bella Capitale del Montefeltro, che ricordava da alcune visite effettuate anni prima.  Affascinata dalla posizione, dalla storia, dall’atmosfera che vi si respira, ma soprattutto dalla possente Fortezza a presidio della Valmarecchia e del Montefeltro, Licia Colò ha voluto assolutamente “raccontare” San Leo a modo suo, ovvero con lo stile e la passione di chi va alla ricerca delle cose belle e autentiche, dei paesaggi incontaminati, dei siti traboccanti di arte, di mistero e di leggenda che si trovano anche in Italia senza bisogno di… andare in Africa.

Per San Leo si tratta di un’ennesima prova di attenzione da parte dei media nazionali, sempre più affascinati dalla città e dai suoi eventi. La puntata su San Leo andrà in onda questo autunno, nel corso del pomeriggio domenicale su Rai Tre.

(nelle foto: Licia Colò all’interno della Fortezza di San Leo)

< Articolo precedente Articolo successivo >