Sabato 26 Settembre23:47:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A San Marino le Forze di Polizia adottano il sistema LoJack contro i furti d'auto

Attualità Repubblica San Marino | 17:41 - 25 Luglio 2007 A San Marino le Forze di Polizia adottano il sistema LoJack contro i furti d'auto

Adottato a san marino l’innovativo sistema LoJack per il recupero dei veicoli rubati. Le Forze di Polizia della Repubblica utilizzeranno la tecnologia wireless ad alta frequenza dell’azienda americana, già adottata dalle Forze dell’Ordine di molte grandi città in tutto il mondo. Il sistema sarà completamente operativo a partire da domani.
sulle pattuglie delle Forze di Polizia di San Marino sono state installate le speciali unità LoJack, che permettono di rintracciare i veicoli rubati seguendo il segnale emesso dall’apposito dispositivo nascosto al loro interno.  La portata del segnale wireless permette di rilevare i veicoli rubati non solo all’interno del territorio sammarinese ma anche nelle zone limitrofe della riviera romagnola. Nel caso il veicolo rubato esca dal territorio della Repubblica di San Marino o sia rilevato nelle zone circostanti, le Forza di Polizia sammarinesi avvertiranno prontamente le Forze dell’Ordine italiane.