Mercoledý 28 Luglio02:23:08
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Rimini nasce Stalker, venerdì la presentazione

Eventi Rimini | 10:04 - 27 Febbraio 2008 A Rimini nasce Stalker, venerdì la presentazione

Venerdì 29 febbraio, alle ore 21.00 al Teatro degli Atti in via Cairoli a Rimini, si svolgerà l’incontro di presentazione di STALKER.

La serata, dal titolo ‘Passione allo sguardo’, prevede una testimonianza dell’attore Pedro Sarubbi (interprete del Barabba nel Passion di Mel Gibson) e Suor Maria Gloria Riva (critico d’arte). Attraverso una registrazione in video, porterà il suo contributo anche Tonino Guerra.

Con l’aiuto di Maestri capaci di introdurre ad un lavoro personale attraverso le discipline che coinvolgono l’arte e lo sguardo dell’uomo, STALKER apre la strada verso un rinascimento della contemplazione contro la barbarie di una visione annichilita.

Per poi giungere alla conoscenza degli strumenti tecnici, e soprattutto dell’arnese filmico, arnese in mano allo scultore-regista che potrà modellare il tempo e lo spazio, dando voce all’infinito desiderio di bellezza che costituisce il cuore di ogni uomo.

Seminari, corsi di formazione, realizzazione di progetti filmici, visione critica di opere d’autore, incontri di esperienze, di maestri, mostre, conferenze … A nulla, nel tempo, Stalker si sottrarrà pur di abbracciare, nella vastità della comunicazione sociale, questo infinito desiderio.

< Articolo precedente Articolo successivo >