Mercoledý 25 Novembre11:47:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Rimini i campionati nazionali di Calcio Uisp 2008

Sport Rimini | 15:27 - 25 Giugno 2008

Proseguiranno per tutta la giornata del 26 giugno, dalle 9,30 alle 18, i Campionati nazionali di Calcio Uisp. Il Calcio a 5 si disputerà sui campi di Lago La Valletta e La Valletta di Igea Marina. Le squadre di calcio a 11 saranno ospiti degli impianti di Viserbella, San Giuliano, Ina Casa, Bordonchio, La Valletta di Igea Marina, San Mauro Pascoli, Stadio di Bellaria. Gli incontri di Calcio a 7 si disputeranno invece a San Vito e a San Mauro Pascoli.

La Lega Giochi Uisp proseguirà al Parco Briolini di Rimini la seconda giornata delle sue Olimpiadi dei Giochi tradizionali con i bambini dell’Umbria, della Calabria e dell’Emilia Romagna: giochi delle tradizioni popolari regionali dimenticati, riproposti e accolti con successo dai bambini di oggi.

Al Circolo Tennis di Riserba Alta iniziano alle ore 15 i loro incontri i giocatori del Torneo Master-Veterani, che termineranno alle 23 per poi riprendere domani con gli stessi orari.

Alla Darsena di Rimini alle 20.30 esibizione di danza hip hop. Seguirà un concerto gratuito con le musiche coinvolgenti e ritmate dei Parafunky.

Fin qui lo sport giocato. Nel frattempo a Bologna alle 11.30, presso la sala stampa della Regione Emilia Romagna in via Aldo Moro 52, gli organizzatori di “Rimini 2008 – Sport for All Festival” presenteranno in una conferenza stampa programma generale, finalità e prospettive di questa manifestazione internazionale che, iniziata il 12 giugno scorso, sta impegnando migliaia di atleti, animatori, tecnici, dirigenti e volontari e si concluderà il 6 luglio.

All’incontro saranno presenti Lino Zanichelli, Assessore all’Ambiente della Regione Emilia Romagna, Cesare Romani, Assessore all’Ambiente della Provincia di Rimini, Carlo Balestri, responsabile dell’organizzazione di Rimini 2008, Santino Cannavò,  responsabile nazionale Ambiente Uisp, Vincenzo Manco, Presidente regionale Uisp Emilia Romagna.