Domenica 29 Novembre02:27:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Rimini fiera una delegazione cinese

Eventi Rimini | 16:54 - 08 Maggio 2008 A Rimini fiera una delegazione cinese

Una delegazione di ingegneri cinesi ha fatto oggi visita a Rimini Fiera. Si trattava di professionisti impegnati in aziende attive nel settore delle schermature solari e l'appuntamento rientrava in una strategia di più ampio respiro che Fiere e Comunicazioni (organizzatrice delle manifestazioni fieristiche internazionali SUN e Tende e Tecnica), Assites e Rimini Fiera hanno intrapreso.

L’intesa tra queste realtà, sempre più stretta, mira a creare maggiori e proficue opportunità di business, trovare sbocchi commerciali, favorire innovazione tecnica e tecnologica, aggiornamento legislativo e, ancora, a promuovere e accompagnare lo sviluppo culturale del settore della protezione solare e di quanto ne deriva. 

L’attenzione al risparmio energetico così come all’efficienza energetica dei prodotti, dei sistemi e dei criteri di progettazione applicati alle costruzioni sono al centro del dibattito economico, ambientale e politico.

L’incontro con la delegazione di esperti del settore provenienti dalla Cina, cui ha partecipato anche l’Ing. Ferrero dell’ENEA – referente italiano del progetto internazionale Eco-Building-, rientrava quindi in questa ottica: la ricerca, l’offerta, la promozione e il confronto a livello internazionale di prodotti, soluzioni ed elementi progettuali a favore dell’efficienza energetica quale conferma del carattere internazionale dell’attività e dei contenuti della manifestazione Tende e Tecnica, di Assites e Rimini Fiera. 

“L’incontro odierno – ha affermato Sergio Rossi, direttore generale di Fiere e Comunicazioni – è parte integrante degli accordi di partnership sempre più stretti tra Fiere e Comunicazioni, Assites e Rimini Fiera. Inoltre, è un’occasione preziosa di incontro e confronto con dei rappresentati di un grande Paese qual è la Cina, molto impegnato, tra l’altro, nel settore della qualificazione e riqualificazione energetica edilizia”.