Sabato 28 Novembre06:08:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Riccione 4° Convivio dei Popoli per la Pace

Eventi Riccione | 15:07 - 03 Aprile 2008 A Riccione 4° Convivio dei Popoli per la Pace

No alla violenza e all’ingiustizia nell’economia, nella politica, nel sistema giudiziario, nella società, nell’informazione e nella formazione, nella gestione del patrimonio ambientale. Opporsi con la NON VIOLENZA alle aggressioni di un sistema globale dove sono troppi i teatri di soprusi che trovano terreno fertile nella passività, nella paura di esporsi e nella disinformazione. Da Riccione vengono lanciati questi messaggi promuovendo la circolazione di idee e pensieri senza pregiudizi.

Tutto questo avverrà nell'evento biennale tra il 3 aprile e il 16 maggio nell’ambito della 4ª edizione del Convivio dei Popoli per la Pace.
 
Il Convivio 2008 snoderà i suoi appuntamenti per sette settimane tra tavole rotonde, convegni, manifestazioni, mostre, spettacoli teatrali, concerti di musica multietnica e film.

Meritano particolare attenzione il seminario su “Informazione e Nonviolenza”, al quale interverranno il giornalista Beppe Lopez, il corrispondente dall’Africa del Corriere della Sera Massimo Alberizzi, il presidente Federazione Nazionale Stampa Italiana Roberto Natale, Giuseppe Giulietti, fondatore di Articolo 21, e Giuseppe Muraro, giornalista Rai; e l’incontro del 16 maggio su “L’auto-determinazione delle donne, percorsi di non violenza dall’Italia al Nepal”, con la partecipazione di Renu Sharma, Presidente O.N.G. “Women's Foundation of Nepal”, di Simona Lanzoni, Fondazione Pangea Onlus, e di Patrizia Ghetti, Associazione Rompi il silenzio.