Mercoledì 14 maggio alle ore 21.12, presso il centro Quarta Dimensione di Novafeltria,Il Gruppo SIP presenta: Il Cavallo e le Oche letture e monologhi in chiave informale a cura di Francesco Tonti della Compagnia dei Ciarlatani
Francesco Tonti (Checco), assieme ad Alex Gabellini, è fondatore dellassociazione culturale COMPAGNIA DEI CIARLATANI, nata nel 2004 con lintento di approfondire la ricerca e la divulgazione delle arti sceniche, con particolare attenzione allo studio del comico e della giocoleria. La Compagnia, seppur relativamente giovane, vanta già unenorme esperienza in Italia (girata in lungo e in largo, accumulando esperienze esaltanti in teatri e festival di strada) e a livello internazionale, essendosi distinta in contesti come il Dubai Fringe Festival, il Buskerfest Skopye, in Macedonia e lItaliamura di Nagoya in Giappone. Lo stesso Francesco vanta un curriculum artistico di primo livello, spaziando dal teatro classico a quello di strada, dal cinema ai videoclip, passando per partecipazioni a progetti umanitari come Giullari senza frontiere, iniziativa promossa nel 2005 che riunisce artisti di strada di tutta Italia con lintento di presentare spettacoli e laboratori nei quartieri poveri. Dal 2001, Francesco tiene lezioni di teatro, clown e giocoleria. A insegnato, tra le altre cose, anche presso lUniversità di Bologna al Master di Alta formazione, Il clown al servizio della persona.
Come nelle precedenti serate organizzate dal Gruppo SIP, lingresso sarà del tutto gratuito, comprensivo di spettacolo e abbondante buffet di prodotti enogastronomici locali.